È subito Samp-Modena. Sottil contro il suo passato
Ecco il calendario: prima casalinga con l’Avellino, all’andata i derby a Reggio e Cesena, al ritorno al Braglia

Ecco il calendario: prima casalinga con l’Avellino, all’andata i derby a Reggio e Cesena, al ritorno al Braglia
Andrea Sottil debutterà in campionato sulla panchina del Modena a Genova, in casa della Sampdoria, proprio contro l’ultima squadra che ha allenato, senza fortuna, nel campionato cadetto: questo ha detto ieri, fra le altre cose, la composizione del calendario dell’edizione 2025/26 della Serie B, che a Mantova, all’esedra di Palazzo Tè, ha aperto le danze della nuova stagione. Un debutto niente male, per i gialloblù, perché i blucerchiati, dopo una stagione incredibile (e molto discutibile) come quella passata, punteranno senza dubbio a cancellare quell’annata. Per Sottil, inevitabilmente, una partita che ha qualcosa di più.
Si giocherà a Marassi il 23 agosto (a meno che la sfida non sia scelta come anticipo, ma questo lo scopriremo poi), quindi si disputerà, il 30 agosto, la prima sfida casalinga al Braglia contro l’Avellino. Seguirà la prima sosta del torneo, per poi tornare in campo il 13 settembre, per la seconda di fila in casa, con il Bari. Posto che la quarta giornata vedrà la sempre attesa trasferta di Mantova, l’occhio cade però, chiaramente, sui derby.
Primo maggio Ed eccoli: trasferte all’andata sia con la Reggiana, alla decima giornata il 28 ottobre (in infrasettimanale), che con il Cesena, alla 14esima, il 29 novembre, mentre al ritorno le sfide saranno al Braglia: Modena-Cesena il 7 marzo (29esima giornata) e Modena-Reggiana il Primo maggio (penultimo turno). Curiosità: il derby si giocherà il Primo maggio per la terza stagione (nel 2024 a Reggio fu 1-0 granata, e il 2-3 per la Regia l’anno scorso resta il punto più basso della stagione, la svolta in negativo). Il Mantova arriva al Braglia il 21 marzo.
Cosa resta di questo calendario, ancora una volta asimmetrico? Le sfide con i gemellati veneziani a distanza di appena 50 giorni (20 dicembre e 10 febbraio 2026), il primo incrocio con il Monza di Bianco il 27 dicembre, l’ultima di andata il 10 gennaio 2026 a Padova, la prima di ritorno il 17 gennaio a Pescara e l’ultima della regular season il 9 maggio 2026 ad Avellino. Sperando che, dopo, ci siano i playoff.
l.l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su