Montella alla prima da ct turco:: "Spero di esserci anche nel 2032"

12 ottobre 2023

Non solo l’Europeo del 2032 unisce Italia e Turchia. Oggi in Croazia ci sarà anche la prima da ct turco per Vincenzo Montella, che farà il suo esordio in panchina nella sfida di qualificazione a Euro 2024. Di fronte le prime del gruppo D, appaiate a 10 punti. "C’è tanto entusiasmo da quando sono qui – ha spiegato Montella –. Sarà un test importante contro una grande squadra che è al terzo posto nella classifica mondiale".

Montella dovrà anche fare i conti con assenze di peso: "Mancano giocatori importanti come Arda Güler e Mert Günok, ma come allenatore faccio progetti con i giocatori che ho. Abbiamo buoni giocatori per sostituirli, non credo che avremo problemi".

Sull’Europeo assegnato ai due paese, parole precise piene di speranza: "Sono due paesi con la più grande storia al mondo se si guarda all’ultimo millennio. Sono anche culturalmente vicini. Da italiano sono ovviamente molto contento e mi piacerebbe essere il ct della Turchia anche fra nove anni", ha detto Montella alla vigilia della partita di stasera a Osijek contro la Croazia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su