Morrone, il castigatore della Spal: "La Recanatese mi ha rigenerato"

Il giallorosso ha segnato la prima rete nei professionisti: "Cancellato il periodo buio di un paio di anni fa"

3 ottobre 2023
Morrone, il castigatore della Spal: "La Recanatese mi ha rigenerato"

Morrone, il castigatore della Spal: "La Recanatese mi ha rigenerato"

La gara contro la Spal è stata anche la palese dimostrazione come soprattutto in questo campionato il pane quotidiano vada conquistato, per tutti, con sudore e fatica. Tutti ne erano consapevoli ed in primis la Recanatese che, contro una compagine che in avvio si è concessa il lusso di tenere in panchina, tra gli altri, gente come Maistro, Antenucci e Rosafio che farebbero la gioia di diverse squadre di categoria superiore, ha gettato sul piatto della bilancia le armi che servivano per conquistarsi la pagnotta. L’hombre del partido è stato Biagio Morrone che non poteva scegliere occasione migliore per segnare, a 23 anni, il suo primo gol da professionista: "La notte scorsa – dice – ho dormito poco, ma ribadisco che questo è stato un successo del gruppo che lo ha cercato e voluto fortemente mettendoci voglia e determinazione".

Soprattutto una bella risposta dopo le due sconfitte al Tubaldi contro Torres e Lucchese e la prova non del tutto convincente con la Juve NG.

"Anche l’anno scorso abbiamo appreso quanto sia decisivo non mollare mai. Non avevo dubbi però sulla nostra reazione: ogni allenamento ci diamo dentro di brutto dando il massimo e quella di domenica sera è stata la logica conseguenza".

Lei ha avuto anche il merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, al di là di Del Favero che è andato a farfalle.

"Conosco Sbaffo ormai da un anno e mezzo e mi sono inserito confidando, anzi essendo praticamente sicuro, che la palla sarebbe arrivata lì come è puntualmente accaduto, sia pure con un po’ di fortuna".

Oltre alla classifica una serata che contribuisce parecchio ad alzare il livello della vostra autostima.

"Magari sarà un po’ scesa dopo alcuni risultati non troppo positivi, ma dubbi sulle nostre qualità non ne ho mai avuti proprio perché conosco il nostro lavoro giornaliero".

Come si trova con il nuovo 3-5-2 che Pagliari sta adottando da qualche settimana?

"Sicuramente a centrocampo siamo un po’ più coperti ma generalmente non attribuisco troppa importanza al modulo. Sono fondamentali l’occupazione dello spazio, ma soprattutto lo spirito e la compattezza: sono quelli i fattori che fanno la differenza".

Certo il suo è stato un gol pesantissimo con il successo contro la Spal, una delle big del campionato.

"Non posso negare che sia stata una grande soddisfazione che mi ripaga anche di qualche periodo buio che ho avuto un paio di anni fa. Recanati di sicuro ha contribuito a rigenerarmi".

Non c’è comunque un attimo di tregua visto che dopodomani, alle 18.30 si disputerà il primo turno di Coppa Italia con il derby casalingo contro la Vis Pesaro. Un impegno che nessuno vorrà prendere sottogamba ma davvero senza nessuna esasperazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su