Ora è ufficiale. Baldini diventa il nuovo ct dell’Under 21
Chissà se sono state quelle parole pronunciate a caldo subito dopo aver riportato il Pescara in serie B, a convincere...

Calcio, lo sport nazionale
Chissà se sono state quelle parole pronunciate a caldo subito dopo aver riportato il Pescara in serie B, a convincere il presidente Gravina: "hanno creato una generazione che non sa che cosa sia la bandiera e la maglia azzurra", aveva detto, sintetizzando, Silvio Baldini.
Da ieri la Figc gli ha affidato l’under 21: a settembre debutterà nelle qualificazioni all’Europeo 2027, che valgono anche il pass per le Olimpiadi. "Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore – ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina – una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare un importante salto di qualità agli azzurrini".
Lui, Baldini, ha commentato: "Sono felice ed emozionato, ringrazio il presidente per l’opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l’azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l’unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l’ora di iniziare".
Avrà come vice Andrea Barzagli. Nunziata torna all’under 20, Favo all’Under 18, Franceschini all’Under 17, Pasqual guiderà l’under 16, confermati gli altri ct.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su