Osimana-Ancona, buongiorno Jesina, buonanotte: vittoria sofferta per i senza testa

L'Osimana conquista la prima vittoria in campionato dopo una sofferta partita contro l'Atletico Azzurra Colli. Il Castelfidardo pareggia in casa, mentre la Jesina cade in casa contro il Montegranaro. L'Urbania espugna Urbino e la Civitanovese viola la Helvia Recina. Quarti di Coppa Italia domani con l'Osimana che ospita il Montefano.

4 ottobre 2023

Quella vittoria tanto agognata, la prima in campionato, è arrivata domenica per l’Osimana in uno scontro da ‘’brividi’’ contro l’Atletico Azzurra Colli. La formazione di Senigagliesi lascia così l’ultimo posto in classifica, ma quanta sofferenza per i senza testa soprattutto nel primo tempo in un Diana come sempre caloroso. "Una prestazione sofferta e una vittoria non legittima, ma molto corroborante – le parole di mister Senigagliesi -. Abbiamo incontrato una squadra molto forte che soprattutto nel primo tempo ci ha messo davvero in difficoltà. Nel secondo poi siamo cresciuti e tutto sommato abbiamo gettato le basi per una vittoria che ci sta. Ma abbiamo sofferto, rischiato, potevano pareggiare, potevano passare in vantaggio come è successo a noi". In primis il gioco.

"Abbiamo avuto pochissimo tempo per lavorare, stimo utilizzando anche un sistema di gioco che ci fa fare tanta fatica, ma in questo momento non abbiamo alternative. Prima dovremo recuperare tutti gli effettivi dagli infortuni". Continua la serie positiva il Castelfidardo che inanella il quarto risultato utile in campionato pareggiando in casa contro la Sangiustese. "Alla vigilia avrei accolto questo pari bene, perché sapevo che avremmo affrontato una squadra importante e guidata da un bravo allenatore - afferma mister Giuliodori -. Alla fine rimane un po’ di rammarico, perché abbiamo sbagliato molto nell’ultimo passaggio". Un’altra domenica amara per la Jesina invece che cade in casa contro il Montegranaro, di misura, nei minuti finali. Terza sconfitta consecutiva per la formazione di Simone Strappini tra Coppa e campionato con il malcontento che ritorna inevitabile nella tifoseria biancorossa, con tanto di contestazione alla società dopo il triplice fischio. In una quarta giornata dove i riflettori erano puntati sulla scontro al vertice che sorride di misura all’Urbania che espugna Urbino. E poi sul derby di Macerata dove la Civitanovese viola la Helvia Recina salendo al secondo posto assieme all’Urbino a tre punti dall’Urbania. Un turno che registra solo due pareggi e ben quattro vittorie in trasferta. Intanto domani in Eccellenza si tornerà in campo, ma per la Coppa Italia. Si giocheranno i quarti con l’Osimana che ospiterà il Montefano (al Diana, ore 15:30).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su