"Osimo: Alessandroni cerca il "pokerissimo" di gol consecutivi"

Lorenzo Alessandroni, bomber dell'Osimana, è in caccia del pokerissimo di gol consecutivi. Dopo quattro risultati utili, spera di raggiungere presto il quinto gol e di dedicarlo alla sua famiglia e alla sua fidanzata. L'Osimana è pronta a una stagione tosta con una squadra attrezzata.

7 ottobre 2023
Bomber Alessandroni vuole il "pokerissimo"

Bomber Alessandroni vuole il "pokerissimo"

A caccia del pokerissimo di gol consecutivi. Bomber Lorenzo Alessandroni ci sta prendendo gusto. Ha iniziato in Coppa Italia contro il Castelfidardo, poi in campionato a Montegiorgio e contro l’Atletico Azzurra Colli. Mercoledì il ’cucchiaio’ su rigore decisivo per la vittoria dell’Osimana (Eccellenza) nell’andata dei quarti di Coppa contro il Montefano. E domani si salirà a Montecchio. "Una partita importante. Nei risultati non siamo partiti benissimo per quello che ci aspettavamo - racconta Alessandroni, classe 1994, alla terza stagione nei senzatesta - e quindi dobbiamo migliorare. Anche se il Montecchio Gallo è una neopromossa che ha tanto entusiasmo, organizzata, punta a fare bene. Come noi del resto. Ma come siamo abituati negli ultimi anni a Osimo dobbiamo guardare a noi stessi".

E gli ultimi risultati sorridono all’Osimana. "Veniamo da un periodo positivo visti i quattro risultati utili. Dobbiamo continuare così e recuperare tutti i giocatori che sono mancati in questo inizio stagione, per noi fondamentali, a partire dal nostro capitano (Patrizi, ndr)". Quattro risultati utili di fila con Alessandroni sempre protagonista. "Quest’anno sono più pronto mentalmente. Qualche mancanza a livello fisico c’è sempre, anche perché ho iniziato la preparazione solo il 30 agosto, un mese dopo gli altri. A livello realizzativo però non posso che essere felice. Quattro gol di fila in quattro partite credo che non mi sia mai capitato o forse una volta in passato con la Biagio. Spero di continuare così e di crescere ancora di condizione e mi auguro che il quinto gol di fila arrivi presto. Sarebbe una soddisfazione molto importante". Un poker di gol da dedicare.

"Alla mia fidanzata Anna (domenica dopo il gol è corso verso la tribuna disegnando con la mano un cuore, ndr) e alla mia famiglia, fondamentali per me". Un pensiero non manca alla società e ai tifosi. "Non ci fanno mai mancare niente. Sono contento di essere rimasto a Osimo. Mi trovo benissimo. Sarà una stagione tosta. Non vedo favorite, ma squadre attrezzate. Ci siamo anche noi. Abbiamo cambiato allenatore, vari giocatori sono nuovi, bravissimi ragazzi. Vecchi e nuovi siamo tutti a disposizione dell’allenatore". Parola di bomber Alessandroni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su