Paul Gascoigne ricoverato in ospedale: trovato semi incosciente in casa da un amico

L’ex calciatore inglese, che ha militato anche in Italia con la maglia della Lazio, è stato trasportato in terapia intensiva. Adesso le sue condizioni sono definite stabili

di Redazione Sport
21 luglio 2025
L'ex calciatore Paul Gascoigne, in un'immagine di qualche anno fa (Ansa)

L'ex calciatore Paul Gascoigne, in un'immagine di qualche anno fa (Ansa)

Roma, 21 luglio 2025 – Ancora problemi di salute per Paul Gascoigne. L'ex calciatore inglese, oggi 58enne, è ricoverato in ospedale dopo che, venerdì sera, un amico lo ha trovato semi incosciente nella sua abitazione a Poole, nel sud dell'Inghilterra. L'ex centrocampista, che ha militato per tre stagioni con la maglia della Lazio, è stato trasportato in ospedale e messo in terapia intensiva. Secondo quanto scrive il Sun, 'Gazza' è stato trasferito in un'unità di medicina d'urgenza e le sue condizioni sono definite stabili.

"Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare al meglio": sono le parole del suo amico e tuttofare Steve Foster riportate sempre dal giornale britannico.

Gascoigne non ha mai nascosto la sua lotta contro la dipendenza dall’alcol, che ha anche raccontato nel docufilm ‘Gazza vs Paul’. Negli ultimi tre decenni l’ex stella della Nazionale inglese è entrato e uscito varie volta da centri di riabilitazione e, l’anno scorso, ha rivelato di aver ripreso a frequentare le riunioni degli alcolisti anonimi. "La gente conosce Paul Gascoigne ma Gazza nessuno lo conosce, nemmeno io a volte so chi sono. Cerco di non abbattermi perché il mondo è già abbastanza complicato e quando sono veramente giù è allora che prendo un drink per tirarmi su”, ha raccontato nel podcast ‘High Performance’. Per poi concludere: “Non mi sono mai arreso, non lo farò mai: penso che il momento in cui mi arrenderò sarà quando sarò in una bara".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su