Futuro, c’è un’offerta per il Perugia Santopadre valuta la cessione del club

Una trattativa potrebbe avere sviluppi già in settimana. Sul piatto, vista l’incertezza della categoria, ci sarebbero due offerte

di FRANCESCA MENCACCI -
10 luglio 2023
Futuro, c’è un’offerta per il Perugia  Santopadre valuta la cessione del club

Futuro, c’è un’offerta per il Perugia Santopadre valuta la cessione del club

di Francesca Mencacci

Il Perugia passa di mano? Stavolta pare esserci qualcosa di più concreto rispetto ai sondaggi delle ultime settimane. Da fonti vicine al Comune (in contatto stretto con il presidente Santopadre) trapela che qualcosa si muoverebbe sul fronte del possibile passaggio di proprietà del Perugia. Il presidente starebbe trattando con un gruppo la cessione del club biancorosso e che già nel corso della settimana potrebbero esserci sviluppi importanti. Sul piatto, ovviamente, vista l’incertezza sulla categoria, ci sarebbero due offerte, una in caso di B e una in caso di C. Non si esclude che, in caso di permanenza del Perugia in B, alla fine di tutta la trafila dei ricorsi, la volontà di Santopadre possa essere quella di tenere la società. Con tutte le incognite del caso, questa sarà la settimana della ripartenza. La società di Pian di Massiano ha richiamato i giocatori sotto contratto che a partire da giovedì inizieranno la preparazione per la prossima stagione.

Tra le incertezze della categoria e del futuro, già oggi si farà chiarezza sul tecnico che guiderà la truppa biancorossa. Francesco Baldini ha sbaragliato la concorrenza e sarà lui l’allenatore per la prossima stagione.

Sono diciannove i giocatori che giovedì risponderanno alla convocazione del Perugia. Tra i pali, il Perugia ha sotto contratto Furlan, Abibi e anche Moro che torna dal prestito in serie C.

Capitolo difensori: ad oggi il Perugia può contare su Angella, Curado, Sgarbi, Dell’Orco (che però è fuori per infortunio e dovrebbe rientrare tra un mese circa) e i giovani Angori e Righetti. Sulle fasce, sotto contratto anche Lisi che avrebbe fatto intendere di non avere problemi a restare anche in serie C, e Cancellieri per il quale il Grifo aveva un obbligo di riscatto. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, ci sono Santoro, Kouan, Bartolomei, Luperini, mentre Iannoni è in biancorosso con un prestito biennale che la Salernitana vorrebbe interrompere nel caso in cui il Perugia dovesse militare nel campionato di serie C.

In attacco, invece, attualmente sotto contratto ci sono Giuseppe Di Serio, Ryder Matos e Michele Vano al rientro dal prestito. Per quanto riguarda il mercato, invece, il Perugia avrebbe messo gli occhi sul portiere Massolo del Palermo, mentre in merito alla posizione di Di Carmine, l’attaccante ha il contratto scaduto, resterà per questioni personali a Perugia, con la speranza di una chiamata anche in extremis dal club di Pian di Massiano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su