Grifo, per Lewis lungo stop: club sul mercato. Colpo in mediana, arriva Di Maggio dall’Inter
Rottura del legamento crociato per il centrale: caccia a due difensori. Ieri le firme di Amoran, Squarzoni e del giovane talento
Le preoccupazioni del giorno dello stop trovano purtroppo riscontro nel verdetto del giorno dopo: per Noah Lewis l’infortunio più pesante, la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il difensore centrale giovedì si è fatto male in uno scontro di gioco, dai primi accertamenti, che saranno ripetuti nelle prossime ore, è emerso il problema piuttosto serio che adesso impone un intervento doppio sul mercato dei difensori (esperti). Vista le situazione incerta di Dell’Orco (spesso alle prese con infortuni di vario tipo) e con Angella che difficilmente può garantire costanza per tutto il campionato, il Perugia adesso dovrà arrivare ad un difensore che occupi la posizione centrale nel pacchetto a tre e a un altro affidabile che possa ricoprire indistintamente la posizione di centro-destra e centro-sinistra. Intanto il Perugia è corso ai ripari con un giovane centrale della Primavera del Parma: Peter Amoran, classe 2004 che nelle ultime uscite di precampionato è sceso in campo con la prima squadra allenata da Pecchia ieri ha messo nero su bianco. Arriva in prestito. Il difensore classe 2004 è nato ad Abuja (Nigeria) ma ha scelto la nazionale svedese con cui ha cominciato a giocare nelle selezioni giovanili: 4 presenze in U18, 8 in U19 e 3 in U20. Con la sua precedente società, l’Östersunds FK, ha disputato anche 13 presenze nella Serie B svedese. Dal 2022 al Parma dove ha totalizzato oltre 50 presenze in Primavera. Il giocatore era già nel taccuino del diesse Giugliarelli ma lo stop di Lewis ha accelerato la trattativa. Amoran, infatti, dovrà essere a disposizione per la partita di domani con il Latina in Coppa Italia. Ci sarà da capire se Formisano sarà costretto a buttarlo nella mischia già dal primo minuto. Ma l’emergenza è alta. Non solo per Lewis. Con Dell’Orco out (dovrebbe essere a disposizione per la prima giornata, al massimo per l’esordio interno con la Spal), con Angella che potrebbe al massimo sedersi in panchina e Souare ancora incerto, il tecnico si trova con Squarzoni (ieri la firma del jolly classe 2002 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025) adattato, Morichelli che dovrebbe lasciare Pian di Massiano per essere girato in prestito e il giovane Viti.
Non finisce il Perugia, anzi. Perché il Grifo si è assicurato un centrocampista piuttosto ambito che si porta dietro interessanti giudizi. Si tratta del centrocampista classe 2005 Luca Di Maggio, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Nella stagione appena terminata è stato uno dei punti fermi della Primavera dell’Inter arrivata vicina alla finale scudetto, segnando ben 8 reti. Convocato in Nazionale Under 19 ha partecipato all’ultimo Europeo segnando una rete. Il giocatore era corteggiato anche dalla Ternana.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su