Javier Faroni, il cuore oltre l’ostacolo: "Innamorato del Grifo, darò tutto per il club"

Il presidente ha parlato agli sponsor alla cena di Natale al Castello di Rosciano: "Commosso dell’affetto dei tifosi"

di Redazione Sport
12 dicembre 2024
Il presidente del Perugia, Javier Faroni, alla cena degli sponsor

Il presidente del Perugia, Javier Faroni, alla cena degli sponsor

"Il mio è un enorme grazie. Un argentino pazzo è venuto qui per comprare un club, è entrato nella città di questo club ed è stato accolto con un amore e un affetto che mi fanno davvero rizzare i capelli. È impressionante quello che voi avete fatto a me. Sono commosso dall’affetto della gente perché solo quattro mesi fa sono arrivato a Perugia e abbiamo firmato il contratto". Parole e musica, spagnole, firmate Javier Faroni.

Il presidente del Perugia ha parlato agli sponsor in occasione della cena di Natale che la società ha voluto organizzare, al Castello di Rosciano, per ringraziare i partner commerciali. Insieme a Faroni, tutto lo staff dirigenziale: il direttore generale Hernan Garcia Borras, il direttore generale sportivo Mauro Meluso, il direttore sportivo Jacopo Giugliarelli, Giuseppe Piraino, il tecnico Lamberto Zauli e i responsabili marketing, Valentino Fronduti, e comunicazione, Francesco Baldoni.

"Oggi la gente per strada – ha continuato il presidente Faroni - non smette di abbracciarmi. Ovviamente l’amore che provano per questo club è così grande che l’unica cosa che dico loro con tutto il cuore è che farò tutto il possibile per renderli felici, quindi lasciamo che siano felici. Come dice il nostro CEO Hernan, è un lavoro difficile. Questo club era ad un passo dalla bancarotta. Non sono né un salvatore né un eroe, sono un imprenditore che è venuto a fare affari con un club e se ne è innamorato. Mi sono innamorato del Perugia, mi sono innamorato del club.

Darò tutto per renderlo felice, perché Perugia sia felice con questo club. Quindi grazie per il vostro supporto. Siete davvero straordinari e vi voglio sempre al mio fianco".

Il tutto alla vigilia della trasferta di domenica a Pontedera, banco di prova importante per trovare quella continuità che è sempre mancata dall’inizio della stagione. A dirigere la sfida del Mannucci fischio di inizio alle ore 15) sarà Riccardo Tropiano di Bari, assistito da Francesco Raccanello di Viterbo e Alessia Cerrato di San Donà di Piave. Quarto ufficiale Manuel Marchetti de L’Aquila. Curiosità, Tropiano ha già arbitrato il Grifo nella prima gara stagionale, quella di Coppa Italia, vinta 4-1 sul campo del Latina, la prima occasione in cui Faroni vide il Perugia. Nessun precedente invece con il Pontedera.

Nel corso della cena non è mancato anche il saluto del direttore generale Borras: "Il progetto Perugia ci entusiasma molto. Sento spesso parlare di investimenti per andare in Serie B, Serie A ma solo con l’aiuto di tutti possiamo creare un Perugia forte. Chiediamo solo un po’ di pazienza". Taglio della torta e brindisi finale, con l’auspicio di brindare anche domenica sera al ritorno da Pontedera.

Nicola Agostini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su