Maracanà Mimmo. La presentazione del libro al Curi
L’appuntamento oggi pomeriggio sotto la Curva Nord.
PERUGIA – Cinque mesi dopo la sua morte, avvenuta il primo gennaio, sotto la sua Curva Nord, sarà presentato il libro che lo racconta, "Maracanà Mimmo". Il luogo scelto è dove Mimmo ha vissuto per quasi mezzo secolo, sui gradoni della Nord a lanciare cori, da capo dei tifosi della Nord.
Perché l’immagine di Domenico Pucciarini non è certo sbiadita, vive sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Uno dei fondatori dello storico gruppo della Nord, l’Armata Rossa, Mimmo ha dedicato la sua vita ai colori biancorossi, cercando sempre di unire invece di dividere, rispettato nella sua curva e non solo, era riconosciuto anche a livello nazionale come punto di riferimento del movimento ultras.
Il libro sarà presentato oggi alle 18 sotto la Curva Nord dello Stadio Curi, curato da Pier Luigi Brunori e dedicato alla vita e alla passione per il Perugia Calcio di Domenico “Mimmo” Pucciarini.
Oltre all’autore interverrà Roberto Volpi dell’Armata Rossa con le letture di Maurizio Modesti e con Marco Taccucci come moderatore.
Il libro "Maracanà Mimmo" raccoglie oltre quaranta tra testimonianze e interviste su Mimmo Pucciarini, capo dei tifosi del Grifo ed è già in vendita. Una parte del ricavato della vendita del libro sarà destinata alle migliorie della tomba di Mimmo e a promuovere pubblicamente la sua passione per i colori del Perugia Calcio.
A seguire ci sarà un momento conviviale in via Sandro Penna per chi si è prenotato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su