Muro Angella. Bartolomei lucido. Cancellieri c’è
Il QS Perugia si è imposto sulla Spal con una prestazione corale di alto livello. Adamonis, Mezzoni, Angella, Cancellieri, Iannone, Bartolomei, Kouan, Matos, Vazquez, Lisi, Ricci, Dell'Orco, Segghetti e Acella hanno contribuito alla vittoria. Una grande prova collettiva.
ADAMONIS 6,5 incolpevole sul gol. Due interventi, sicuri ed efficaci, in uscita. MEZZONI 7 sale poco ma sale bene. Prima dà il la all’occasione vanificata da Vazquez, poi pesca Iannoni in occasione del pareggio. Nella ripresa dalla sua parte si muove Dalmonte. ANGELLA 7 Prestazione impeccabile senza sbavature.
VULIKIC 5,5 si fa bruciare sul tempo in occasione del vantaggio della Spal. Spesso in affanno.
CANCELLIERI 7 un’altra prova da archiviare con successo. Mette in mezzo diversi suggerimenti, non perde mai la lucidità in fase difensiva.
IANNONI 7 cerca l’inserimento a ripetizione. E alla fine viene premiato con il gol del pareggio.
BARTOLOMEI 7 Punto di riferimento della squadra. Lucido ed efficace.
KOUAN 6,5 In avvio sbaglia anche i passaggi più semplici. Poi riprende confidenza con la gara e appoggia per Vazquez per il 2-1. Fa sentire la sua presenza. Nel finale, ciabatta una conclusione facile.
MATOS 6+ non riesce ad essere incisivo come potrebbe e vorrebbe. Ma fa grande movimento.
VAZQUEZ 7 esordio dal primo minuto. Al 24’ spreca la chance del pareggio, poi si fa perdonare con un destro sotto l’incrocio che vale il sorpasso. Non solo il gol, anche tanta assistenza per i compagni d’attacco.
LISI 6+ crea qualche grattacapo a Bruscagin. Il Perugia attacca molto dalla sua parte, è efficace ma non sempre lucido.
RICCI 6,5 Spinge e copre. DELL’ORCO 6,5 il grande rientro.
SEGHETTI 6,5 Grande impatto sul match.
ACELLA 6 Prezioso.
BOZZOLAN s.v
Francesca Mencacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su