Perugia, esordio con 650 tifosi al seguito. Formisano prepara il Grifo da debutto

Emergenza in difesa, ma ci sono i giovani che danno garanzie. Ballottaggio in attacco: Polizzi o Ricci?

di FRANCESCA MENCACCI -
23 agosto 2024
Perugia, esordio con 650 tifosi al seguito. Formisano prepara il Grifo da debutto

L’allenatore Alessandro Formisano

Prima trasferta, primo sold out stagionale. Quasi settecento tifosi biancorossi domani pomeriggio saranno a Piancastagnaio per la prima sfida di campionato del Perugia contro la Pianese, formazione neo promossa nel campionato di C. Esodo massiccio, esodo vero: le notizie del passaggio di proprietà, le due vittorie convincenti della squadra di Alessandro Formisano in Coppa Italia, la vicinanza con Piancastagnaio, hanno fatto sì che i biglietti (645) finissero con un giorno di anticipo rispetto al termine ultimo.

Nel giorno della caccia al biglietto per il debutto in campionato, al botteghino di Pian di Massiano hanno tagliato il traguardo dei mille abbonamenti (1001 alla chiusura della biglietteria).

Il Perugia giocherà con la spinta del suo pubblico, un valore aggiunto per la squadra di Formisano che si presenta alla sfida con la Pianese con certezze acquisite ma anche con la soluta emergenza in difesa che ha caratterizzato questo avvio di stagione. C’è da dire che i giovani schierati dal tecnico, sia Viti che Plaia e Amoran, arrivati rispettivamente da Roma e Parma, si sono ben comportati, la fiducia quindi è massima. Formisano dovrebbe schierare, in difesa, con Squarzoni e Souare fuori al pari di Lewis e Dell’Orco, il pacchetto visto in campo contro il Pineto con Viti, Amoran, Plaia e Bacchin. In mezzo al campo ci sarà Bartolomei in coppia con Torrasi (in vantaggio rispetto a Giunti), mentre in attacco certi di una maglia sono Seghetti, Montevago e Palsson, mentre resta aperto il ballottaggio Ricci-Polizzi, con il primo in campo a Latina e il secondo contro il Pineto. Oggi l’ultima seduta, ancora a porte chiuse, poi testa alla prima dell’anno. Per partire con il piede giusto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su