Perugia, il nuovo avanza a Pian di Massiano. Faroni e i suoi in sede e agli allenamenti
In attesa dell’atto, l’imprenditore e i collaboratori si ambientano. Mercato, per Iannoni si allontana la Lazio ma andrà in serie B
Il conto alla rovescia è partito, ma intanto il gruppo che ruoterà intorno al Perugia calcio è arrivato. A Pian di Massiano sono giorni intensi: l’attuale società e gli acquirenti sono al lavoro per mettere a punto la cessione del club. Ieri mattina nella sede biancorossa è arrivato anche Javier Faroni, l’imprenditore argentino che acquisirà l’80 per cento delle quote. Intorno all’impresario teatrale ruotano diversi collaboratori, ma nessuno avrà quote della società biancorossa. Faroni si sta occupando delle questioni finanziarie, della due diligence che dovrebbe essere ultimata nelle prossime ore per consentire poi di poter affrontare l’atto definitivo, quello del passaggio delle quote. Mentre i suoi collaboratori si muovono a Pian di Massiano, assistono alle sedute di allenamento della squadra di Formisano, si portano avanti con il lavoro in attesa che la proprietà passi di mano. A Pian di Massiano, ormai fisso da diversi giorni, c’è anche il presidente Santopadre che interagisce sia con Faroni che con i suoi collaboratori.
Il presidente è in attesa che venga fatto il passaggio formale per avere la prima tranche del pagamento delle quote. La seconda parte, ma non l’ultima, sarà invece versata a dicembre. Pare, infatti, che l’intero pagamento avverrà nel giro di un anno e mezzo, entro dicembre 2025.
Ieri all’allenamento della ripresa, nella tribunetta dell’antistadio, oltre a Triulzi, c’erano altri assistenti di Faroni che stanno prendendo confidenza con l’ambiente.
Intanto, però, Jacopo Giugliarelli prosegue il suo lavoro sul mercato. Ci sono operazioni concluse che stanno dando ottimi risultati (le più ’appariscenti’ quelle di Palsson e Montevago) e ce ne sono altre da portare a termine, come da programma. Intanto decidere cosa fare di Matic e Bakayoko, i due giocatori che sono in prova a Pian di Massiano. Il difensore centrale e l’esterno resteranno ancora qualche giorno per consentire alla società di valutare meglio l’eventuale tesseramento. A oggi chi ha maggiori possibilità di restare è Matic, anche se non ci sono certezze. Più indietro, invece, Bakayoko. Il Perugia, per quanto riguarda le uscite, ha deciso (in questo caso anche grazie ai nuovi ingressi in società) di confermare Seghetti ma non ci saranno possibilità per Edoardo Iannoni che ha chiesto di essere ceduto. Il suo percorso naturale lo porta in serie B, dopo una stagione da protagonista in Lega Pro.
Pare allontanarsi la possibilità della Lazio, mentre crescono le società di serie B che si stanno interessando all’operazione. Il giocatore ieri non era all’allenamento, le trattative potrebbero decollare nel week end.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su