Perugia, si gioca: è il giorno del debutto. Caccia al blitz contro la matricola Pianese

I biancorossi puntano subito al risultato pieno: il tecnico Formisano con l’emergenza in difesa e il ballottaggio in attacco .

di FRANCESCA MENCACCI
24 agosto 2024
Perugia, si gioca: è il giorno del debutto. Caccia al blitz contro la matricola Pianese

Il trequartista islandese Adam Palsson

Si gioca. Si va in campo per i punti, per partire di slancio, per dare seguito ai successi di Coppa Italia, per riportare l’attenzione sulla squadra, sul Grifo. Il Perugia debutta oggi alle 18 a Piancastagnaio contro la Pianese, formazione neo promossa in serie C, con l’intento di regalare una vittoria ai quasi settecento tifosi biancorossi che saranno sugli spalti. Almeno per novanta minuti l’attenzione sarà sul campo, sulla partita che apre la nuova stagione. Le vicende societarie, che dovrebbero trovare la soluzione la prossima settimana, resteranno per un attimo ai margini.

Alessandro Formisano ha lavorato a testa bassa e con grande concentrazione: in queste settimane di precampionato si sono viste prestazioni convincenti e un atteggiamento propositivo-aggressivo che piace. La squadra, nonostante le pesanti assenze in difesa, è pronta per il primo impegno. Il tecnico non avrà a disposizione Lewis, Souare, Dell’Orco, Squarzoni e nemmeno Lisi che ha dato forfait alla fine. Seghetti, invece, ci sarà e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Pochi i ritocchi in formazione rispetto alle altre due uscite: davanti a Gemello, Formisano proporrà Amoran, Plaia, Viti e Bacchin. In mezzo al campo la coppia favorita dal primo minuto è quella formata da Torrasi e Bartolomei, con Giunti e Di Maggio pronti in corsa. Mentre in attacco, in un 4-2-3-1 piuttosto variabile, troveranno spazio Seghetti alle spalle di Montevago, Palsson a sinistra mentre a destra sarà ballottaggio Polizzi-Ricci. Una scelta che dipenderà da quello che corrà essere l’approccio del Grifo. Partire con un successo darebbe slancio e fiducia ad una squadra composta da tanti giovani. Inoltre alimenterebbe l’entusiasmo della piazza nei confronti dei colori biancorossi. Poi, la prossima settimana, tra firme importanti e calciomercato, si scriveranno nuove pagine. Ma intanto c’è il match di oggi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su