Pesaresi: "Grande reazione a Alessandria, poi abbiamo mollato"

La Recanatese ha perso la partita contro la Juventus Next Gen, ma il vice allenatore Emanuele Pesaresi sottolinea la grande reazione della squadra e la speranza di tornare a fare bene nella prossima partita contro la Spal.

28 settembre 2023

A parlare negli spogliatoi al termine della partita persa dalla Recanatese contro la Juventus Next Gen c’è Emanuele Pesaresi, vice allenatore di Giovanni Pagliari. I concetti del tecnico giallorosso sono stati molto chiari: "Avrei preferito vedere una Recanatese in partita fino alla fine, purtroppo abbiamo mollato troppo presto". Il secondo di Pagliari punta certamente il dito contro il gol dubbio di Cerri. "Non so se era regolare o meno, ma prendere gol dopo appena quattro minuti ci ha sfiduciati". Eppure la Recanatese era riuscita a rispondere per le rime. "Grande reazione – sottolinea Pesaresi – abbiamo creato due o tre palle gol importanti. Con un pizzico di fortuna in più poteva andare meglio. Il secondo gol di Guerra ci ha tagliato le gambe".

Lo stesso Pesaresi in conferenza stampa ha sottolineato che questa per la Recanatese è stata la prima sconfitta in trasferta dal dicembre scorso. L’ultima risaliva al 4-0 al Del Conero di Ancona, stadio che Yildiz e compagni sono riusciti ad espugnare appena pochi giorni fa con un’altra grande prestazione. "Sapevamo che la Juve ripartiva forte e che al tempo stesso dietro potevano concedere qualcosa. Avremmo dovuto colpire meglio".

Terminate le tre trasferte consecutive, la Recanatese si catapulta al match di domenica alle 20.45 quando torna al Tubaldi per sfidare la Spal. "La speranza è tornare a fare subito bene. Non sarà facile, è un campionato qualitativamente alto. Purtroppo in queste partite ravvicinate non sono mancati i giocatori che si sono infortunati come Gomez o Raparo a centrocampo, ma soprattutto Melchiorri che speriamo di recuperare entro domenica, così come Re che ne avrà per molto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su