Calciomercato, colpo nella notte per il Pisa, arriva Marco D'Alessandro dal Monza

Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro. Da Benevento invece fissato il prezzo per Acampora, i campani vogliono almeno 650 mila euro

di Redazione Sport
5 agosto 2023

Marco D'Alessandro

Pisa, 5 agosto 2023 - Nella notte la dirigenza nerazzurra risolve il problema dell’esterno d’attacco, priorità di cui aveva parlato solo due giorni fa il direttore sportivo Stefano Stefanelli, chiudendo per Marco D’Alessandro, 32 anni, di proprietà del Monza.

D’ALESSANDRO – Operazione intelligente da parte della società, che ottiene un prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro per il calciatore. Una cifra di fatto esigua in una operazione spiegabile con una compartecipazione da parte della società brianzola sull’ingaggio e che permette ai nerazzurri di abbattere lo stipendio per il giocatore, fuori categoria per la Serie B. Formula che potrebbe anche ripetersi se dovesse andare in porto l’operazione Valoti. Il giocatore e il suo procuratore, Giuseppe Riso, stanno cercando di capire se c'è ancora mercato in Serie A. Il Pisa però potrebbe anche non attenderlo troppo a lungo, perché preferisce calciatori motivati e che credano nel progetto e torna sotto a Crociata, 25 anni, dell'Empoli.

ACAMPORA – Non solo D’Alessandro per il Pisa. Da Benevento il club giallorosso avrebbe fissato il prezzo per Gennaro Acampora, 29 anni. I dirigenti nerazzurri avevano offerto 400 mila euro e non si sono spostati da questa cifra, ma ora emerge un nuovo dato poiché i campani sarebbero orientati a prendere in considerazione una nuova offerta tra i 600 e i 700 mila euro.

SHPENDI – Sembra ormai tramontata la pista che porta a Stiven Shpendi, 20 anni, del Cesena. L'Empoli ha deciso pareggiare l’offerta dei nerazzurri. Secondo quanto emerge il giocatore è praticamente vicino all'Empoli, anche se il Pisa non mollerà fin quando non ci sarà l’ufficialità per il calciatore. La priorità di Stefanelli e Giovanni Corrado però in questo momento è quella legata a un esterno d'attacco.

MORUTAN - Tramonta del tutto invece qualsiasi pista che porta a Olimpiu Morutan. L'ex nerazzurro ha deciso di non andare in Arabia Saudita e in merito è tornato a parlare alla tv rumena il suo agente Giovanni Becali, poiché il giocatore non è stato convocato per gli ultimi impegni del Galatasaray: "Morutan verrà ceduto in prestito a una squadra turca o italiana - dichiara Becali che entra nel merito. Sul giocatore ci sono Konyaspor, Palermo e Sampdoria". Anche i blucerchiati quindi si aggiungono al Palermo nella corsa.

AFFARI IN USCITA - Intanto ieri sono stati definiti due affari in uscita. Il primo e già noto è quello di Alessandro Livieri. Il portiere è stato ufficializzato al Catania in prestito secco. Prima però, per regolamento, ha firmato un prolungamento contrattuale fino al 2025 con i nerazzurri. Tutto fatto anche per Tommasini al Pescara, con il giocatore che lascia il Pisa per approdare in Abruzzo. Infine fanno gola tre attaccanti del Pisa. Su Gliozzi infatti oltre al Bari e alla Feralpisalò si è aggiunto anche il Catanzaro, mentre per Dubickas è tornata prepotentemente sotto la Juve Stabia. Per Sibilli invece, ci sarebbe un accordo di massima tra il Pisa e il Venezia, ma il giocatore è ancora restio a lasciare la città toscana e non è del tutto convinto.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su