Corradini, contatti con Fiorentina e Pisa: lotta a due per Crociata e Valoti

Il Pisa Sporting Club ha un nuovo obiettivo di mercato: Giovanni Corradini, ex pupillo di Aquilani. Si attendono risultati esami Barberis. Trattative anche per Valoti, Crociata, Shpendi, Esteves, Moreo, Santoro e Gliozzi. Gucher passa alla Lucchese, scatenando dibattito sui social.

di Redazione Sport
23 luglio 2023

Corradini, contatti con Fiorentina e Pisa: lotta a due per Crociata e Valoti

C’è un nuovo obiettivo di mercato per il Pisa Sporting Club. I dirigenti nerazzurri vogliono infatti regalare un ex pupillo di Aquilani al neo tecnico nerazzurro. Si tratta di Giovanni Corradini, centrocampista classe 2002, l’anno scorso in prestito alla Pro Vercelli. Il giovane prospetto è infatti stato per ben 2 anni sotto la guida, alla Primavera della Fiorentina, di Alberto Aquilani. Incontro programmato per la prossima settimana tra la società nerazzurra e quella viola. Si attendono per i prossimi giorni i risultati dei nuovi esami di Andrea Barberis, 29 anni, svincolatosi dal Monza. La trattativa per il giocatore non è saltata e il Pisa spera di poterlo annunciare nel breve periodo, restando moderatamente fiducioso. Sarà invece corsa a due per ben due obiettivi di mercato. Da quanto emerge infatti Pisa e Cremonese si contenderanno Mattia Valoti, 29 anni, del Monza e Giovanni Crociata, 25 anni, dell’Empoli. Entrambe le società infatti puntano forte sui due giocatori e la dirigenza nerazzurra non li giudica più alternativi, ma complementari, puntando all’acquisto di entrambi, se l’affare riuscirà ad andare in porto.

Per il calciatore del Monza l’obiettivo dei brianzoli è quello di sfoltire principalmente il monte ingaggi e non vi è una richiesta esosa di denaro alle richiedenti. Vero e proprio thriller per Stiven Shpendi, 20 anni, di proprietà del Cesena. Resta favorito l’Empoli con 1,8 milioni di euro di offerta al Cesena, ma il Pisa non molla. Si attendono per inizio settimana anche novità per quanto riguarda il ritorno di Esteves. Tutto confermato, col giocatore che accetterebbe il triennale con opzione per un quarto anno e il Porto che conserverebbe il 30% sulla futura rivendita.

Manca ormai, come noto, solo il parere favorevole della squadra portoghese per poter chiudere la trattativa. In uscita desta curiosità il sondaggio da parte della società turca dello Yilsport Samsunspor, neopromossa in prima divisione, per Stefano Moreo. Il Pisa però giudica il calciatore importante e non intende privarsene.

Salvatore Santoro invece, uno degli esuberi della squadra nerazzurra, non presente a Rovetta, potrebbe andare al Messina, che si è molto interessata al centrocampista. Infine Ettore Gliozzi ha visto salire anche la Feralpisalò tra le pretendenti al suo cartellino, dopo i tentativi da parte del Modena e del Bari.

Il calciatore però al momento è ai box per un edema al ginocchio, un piccolo gonfiore che lo ha costretto a uno stop di qualche giorno dal ritiro in Val Seriana. Ha infine destato molto scalpore il passaggio di Robert Gucher, ex capitano del Pisa, ai rivali della Lucchese. Sui gruppi e le pagine di opinione social nerazzurre si è infatti acceso il dibattito sulla scelta del giocatore.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su