Il ds Chiellini sempre più vicino ai saluti. Se salta anche D’Angelo spuntano tre nomi

Pisa, nel caso in cui si separassero le strade con l’allenatore, sono tra i papabili Diana, Pirlo e De Rossi. I nodi ancora da sciogliere .

26 maggio 2023
Claudio Chiellini

Claudio Chiellini

Pisa, 26 maggio 2023 – È sempre più vicino l’addio del diesse nerazzurro Claudio Chiellini. Come noto direttore sportivo e Giovanni Corrado, direttore generale, si stanno costantemente confrontando sul futuro del Pisa, ma sia la società, sia il diesse si stanno guardando intorno.

Arrivato infatti ormai prossimo alla scadenza Chiellini, che secondo le informazioni raccolte con la redazione aveva comunque dato la disponibilità, nei mesi scorsi, di rinnovare il proprio contratto, sta considerando tutte le alternative e potrebbe decidere, se si chiuderà l’avventura con i nerazzurri, di rimanere libero in attesa di trovare una sistemazione.

Un discorso che può valere sia in chiave personale, sia per lo Sporting Club, con la proprietà americana che, in ogni caso, ha comunque fatto un tentativo negli ultimi giorni per rinnovare il rapporto di lavoro con il diesse e le parti stanno ancora riflettendo sul da farsi.

Quasi come in un mosaico però i due maggiori campionati professionistici italiani, la Serie A e la Serie B, sono di fronte a tanti cambiamenti a cascata, con oltre una decina di società coinvolte in sostanziali cambiamenti nell’area tecnica.

Ecco perché sia il diesse nerazzurro, sia la stessa società, si stanno guardando reciprocamente intorno. Per la panchina del Pisa invece è ancora rebus sulla permanenza di D’Angelo, ma in caso di conferma potrebbero esserci due cavalli di ritorno, già contattati la scorsa estate e una possibile novità.

Questa potrebbe essere Aimo Diana, in uscita dalla Reggiana, ma conteso da Sampdoria e Reggina per il dopo Inzaghi.

I cavalli di ritorno invece sono Andrea Pirlo e Daniele De Rossi. Intanto c’è un retroscena legato al riscatto di Olimpiu Morutan con un retroscena degli ultimi giorni. Il giocatore, come emerso sulle pagine del quotidiano, non sarà riscattato dalla società nerazzurra.

Il prezzo stabilito di 5,5 milioni è considerato troppo alto dal Pisa che, comunque, aveva fatto un ulteriore tentativo al ribasso per provarci, prima di decidere di attendere la scadenza del termine ultimo, fissato per il 31 maggio.

Per il Galatasaray infatti la cifra offerta del Pisa non è abbastanza, poiché inferiore anche ai 4,2 milioni con cui rilevarono il cartellino del giocatore dall’FCSB. Questi ultimi, come emerso dalle dichiarazioni del patron Gigi Becali, potrebbero inserirsi a luglio per provare a richiamare il giocatore in Romania.

Se ne riparlerà, con una eventuale folta concorrenza, anche dalla Serie A, nel corso dell’estate. Infine le prime risposte sul futuro del Pisa potrebbero arrivare sabato 27 maggio alle ore 21, quando dopo 40 anni ininterrotti, andrà in onda l’ultima puntata della trasmissione "La Voce dagli Spogliatoi".

Per l’occasione infatti, insieme ad Aldo Orsini ci sarà il presidente del Pisa Giuseppe Corrado che potrebbe anche rivelare qualche novità sul futuro. La puntata andrà in replica anche domenica alle 23.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su