Il mercato delle altre. Coda alla Samp, Caligara vicino al Cosenza

Il mercato di Serie B si anima con i ritiri estivi e i movimenti degli attaccanti. Pedro Mendes verso il Modena, Massimo Coda alla Sampdoria. Altri colpi in arrivo e partenze in vista, con le squadre che si preparano per l'inizio del campionato il 17 agosto.

14 luglio 2024
Coda alla Samp, Caligara vicino al Cosenza

Coda alla Samp, Caligara vicino al Cosenza

Giorni caldi, giorni di inizio dei ritiri, giorni in cui il calciomercato prende ritmo. Terminate le vacanze, si torna a fare sul serio, e le società si stanno muovendo in preparazione del campionato di Serie B, che inizierà il 17 agosto. Mercato che si muove soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. Un tempo veniva chiamato "valzer di punte", ed è sempre ciò che smuove la passione dei tifosi e dei portafogli. Tra gli ultimi movimenti, quello che ha visto Pedro Mendes, reduce dalla retrocessione con l’Ascoli ormai in dirittura d’arrivo al Modena, dopo essere stato corteggiato da tante squadre del campionato. Altro centravanti corteggiato da tutte le squadre ambiziose è Massimo Coda. Alla ricerca del record di gol in Serie B, rappresenta il primo passaggio diretto dopo oltre un ventennio dal Genoa alla Sampdoria.

Un rinforzo importante, molto, per i blucerchiati di Pirlo, alla ricerca di tentare di tornare in massima serie, che intanto a centrocampo è pronta ad accogliere Akinsanmiro, classe 2004 dall’Inter e ha ufficializzato le cessioni di Verre e Askildsen. Altro rinforzo importante, soprattutto per una neopromossa, Leonardo Mancuso: l’attaccante, arrivato dal Monza, ha firmato un biennale con il Mantova. Il Bari, invece, in attacco ha individuato come rinforzo Andrea Olivieri, mentre Manzari ha già raggiunto il ritiro. In uscita potrebbe salutare Dorval.

Caligara, cercato anche dal Pisa, è invece molto vicino al Cosenza, che intanto ha ufficializzato Dalle Mura. Altra ufficialità, quella comunicata dalla Reggiana di Alessandro Sersanti, in prestito dalla Juventus.

Restando in Emilia-Romagna, il Cesena ha avviato i contatti con la SPAL per il terzino sinistro Tripardelli, mentre in zona offensiva è a buon punto la trattativa con lo Spezia per Antonucci. Arrivo dal mercato degli svincolati per il Catanzaro, che ha messo sotto contratto Morleo. La Carrarese, tornando in ambito Pisa, sta proseguendo la propria trattativa per il ritorno di Zuelli. Insomma, il mercato ha preso il via e d’ora in poi le notizie non mancheranno, fino al gong finale previsto il 30 agosto 2024.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su