Il Pisa punta l’algerino Leris dallo Stoke City. Per il terzino Angori si lavora a titolo definitivo

Pronto triennale per l’ex Sampdoria e Brescia e 3 milioni di euro per gli inglesi. L’operazione si può chiudere. Le difficoltà per Lapadula.

di MICHELE BUFALINO
29 luglio 2024
Il Pisa punta l’algerino Leris dallo Stoke City. Per il terzino Angori si lavora a titolo definitivo

Mehdi Leris, qui con la maglia della Sampdoria prima di approdare allo Stoke

Pisa, 29 luglio 2024 – Domenica di lavoro per i direttori nerazzurri Giovanni Corrado e Davide Vaira. Sulla trequarti infatti il Pisa ha puntato Medi Leris, jolly offensivo di 26 anni che può giocare sugli esterni e che piace molto a Inzaghi. Trattativa in corso, ma non ancora vicina la chiusura.Il tecnico infatti lo ha avuto a Brescia nel 2021-22, dimostrandosi uno dei punti di riferimento della sua squadra. Operazione non semplice per la quale la società si è buttata, preferendo il suo profilo a quello di Rivas. Si tratta con lo Stoke City, squadra di Championship inglese che lo aveva rilevato lo scorso anno dalla Sampdoria per 2,5 milioni di euro. Il giocatore, che ha un contratto fino al 2026, potrebbe arrivare in nerazzurro a titolo definitivo. I dirigenti infatti cercano il colpo in quella zona e sono pronti anche ad investire circa 3 milioni di euro per un contratto triennale fino al 2027. L’algerino con il passaporto francese ha giocato 30 partite segnando 2 reti lo scorso anno in Inghilterra.

Novità anche su Samuele Angori. Il terzino classe 2003 infatti da maggio tratta con i nerazzurri. L’Empoli, dopo l’incontro dei giorni scorsi su cui sembrava ci si potesse accordare sulla base di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ha apeto alla cessione a titolo definitivo. Per il giocatore, sul quale c’è un’offerta superiore al milione di euro da parte della società nerazzurra si apre la strada di un triennale con opzione di rinnovo per altri due anni, ma non è escluso che nella fase finale di trattativa si vada anche su un quadriennale.

Intanto oggi sembra il giorno di Adrian Semper, il portiere che i nerazzurri rilevano dal Como per 2 milioni di euro più bonus e un contratto triennale. Il giocatore si accaserà in nerazzurro e svolgerà, presumibilmente in giornata le visite mediche, mentre Nicolas andrà al Bari.

Si attende anche il via libera dell’Atalanta per Giovanni Bonfanti, il difensore 21 enne della Dea, ma il Pisa è molto vicino a compiere una serie di colpi importanti per rinforzare la squadra.

E Lapadula? Per l’attaccante del Cagliari c’è ancora differenza tra l’offerta del Pisa e la volontà dei sardi e del giocatore stesso. In questa fase del mercato però, specialmente per gli attaccanti, le cifre sono ancora molto alte. Operazione che potrebbe svoltare dopo la sfida con l’Inter, ma i nerazzurri non hanno ancora abbandonato altre alternative anche dal mercato estero.

Infine ci sono riflessioni in corso su Hjortur Hermannsson. Il difensore potrebbe anche essere reintegrato e sarà rivalutato in gruppo in questi giorni con il rientro della squadra da Bormio.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su