Il Pisa saluta il ritiro di Bormio. Tre reti alla Pro Patria, ora l’Inter
Inzaghi: "Stiamo creando un ottimo gruppo". Jevsenak ci crede: "Voglio portare i nerazzurri in Serie A"
Il ritiro di Bormio si è concluso con la vittoria del Pisa nell’ultima amichevole contro la Pro Patria, unica squadra professionistica affrontata in queste due settimane di lavoro. Anche ieri i nerazzurri hanno utilizzato il 3-4-2-1, il modulo che ha caratterizzato tutta la preparazione estiva fino a questo momento. Prove generale prima della gara contro l’Inter, il gran galà dell’Arena Garibaldi, prima ancora della Coppa Italia e dell’inizio del torneo cadetto, il 17 agosto con lo Spezia. I carichi di lavoro si sono fatti sentire, specialmente nella prima mezzora, con una Pro Patria che è sembrata più in palla, colpendo anche una traversa. Poi è salita in cattedra la qualità dei nerazzurri.
A passare in vantaggio è il Pisa con Esteves che, grazie a un lancio millimetrico di Marin, punisce l’estremo difensore ospite nell’angolino destro. Ottima la prova di Calabresi che prima sfiora il gol del raddoppio a fine primo tempo, poi serve l’assist per il raddoppio di Bonfanti nella ripresa. La gara viene chiusa da Mlakar che sigilla il risultato sul 3-0. Molto soddisfatto il tecnico Filippo Inzaghi a fine gara: "Abbiamo messo tanta benzina nelle gambe - ha dichiarato l’allenatore -. Si sta creando un ottimo gruppo. Ora riposeremo due giorni poi prepareremo al meglio il nostro esordio a Frosinone. Venerdì sarà bello vedere nel nostro stadio i campioni d’Italia".
Inzaghi spegne poi le voci di mercato su Marin e commenta le ultime trattative "Marin è un giocatore insostituibile. Era il primo giocatore che chiedevo quando allenavo le altre squadre, non andrà via di certo adesso. Vogliamo prendere giocatori importanti, è normale che le trattative siano difficili".
C’è anche spazio per le prime parole di Zan Jevsenak dopo il suo approdo a Pisa. "Voglio dare tutto per il Pisa, sono un centrocampista mancino, forte di testa, bravo nei lanci lunghi e a difendere, ma mi piace anche segnare - dichiara il nuovo acquisto sloveno -. Il mio obiettivo è giocare più possibile e dare il massimo, ma naturalmente la cosa più importante è quella di far tornare in Serie A il Pisa insieme coi miei compagni".Ora due giorni di riposo. Martedì in città la ripresa degli allenamenti.
Questo il tabellino della gara:
. Guadagno (46′ Vukovic), Calabresi (60′ Raychev), Beruatto (78′ Primasso), Piccinini (60′ Sala), Caracciolo (46′ Rus), Canestrelli (78′ Coppola), Esteves (73′ Durmush), Marin (46′ Trdan), Bonfanti (73′ Tosi), Vignato (46′ Mlakar), Tramoni M. (60′ Moreo). A disposizione. Sapola Tourè. Allenatore Inzaghi.
PRO PATRIA. Rovida (68′ Bongini), Travaglini (82′ Miculi), Bashi (68′ Toci), Mehic, Curatolo (68′ Reggiori), Nicco (46′ Ferri), Pitou (73′ Ferrario), Alcibiade (60′ Sassaro), Piran (60′ Citterio), Renault (46′ Somma), Mallamo (60′ Mauro). Allenatore Colombo. Reti. 22′ Esteves, 55′ Bonfanti, 77′ Mlakar.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su