Kolarov-Pisa, un amore mai sbocciato Il direttore divorzia e lascia l’incarico

La società per ora non commenta ma già si pensano alternative. E il mercato continua: nel mirino il centrocampista Tello .

di MICHELE BUFALINO -
10 luglio 2023
Kolarov-Pisa, un amore mai sbocciato  Il direttore divorzia e lascia l’incarico

Kolarov-Pisa, un amore mai sbocciato Il direttore divorzia e lascia l’incarico

"La domenica non lavoro Grazie. Arrivederci". Così Aleksandar Kolarov ha risposto ieri al telefono alla Nazione. Una telefonata di pochi secondi che racconta molto dell’umore nerissimo del serbo e della scarsa voglia di parlare con i giornalisti. In serata poi la Gazzetta dello Sport ha rilanciato la notizia che già circolava da ore annunciando il clamoroso divorzio fra il Pisa e il direttore sportivo.

Sul che cosa sia accaduto vi sono varie versioni. Quel che conta, ad ogni modo, è il risultato. Non è mai sbocciato un vero amore fra l’ex calciatore dell’Inter e il Pisa. Così, già dopo lo slittamento della presentazione si inseguivano ipotesi e ricostruzioni più o meno credibili. Kolarov aveva due anni di contratto, ma la sua avventura sotto la Torre è durata meno di un mese. Fra divergenze o problemi di natura personale, la frattura si è dimostrata insanabile. E adesso? Gli scenari sono aperti. Il Pisa deve necessariamente – per regolamento – ingaggiare un direttore sportivo. Si tornerà sul mercato o si opterà per una soluzione interna con la promozione di Daniele Freggia che da poco ha preso il patentino? Vedremo.

Contattato in tarda serata il Pisa però non ha confermato la notizia delle dimissioni. O meglio, se sono del tutto evidenti delle gravi frizioni, non risulta alla società nessuna ufficiale richiesta di dimissioni. Ad ogni modo questa mattina, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Alberto Aquilani, se ne saprà di più.

Tuttavia il mercato nerazzurro non si ferma. Il nome nuovo sul taccuino della dirigenza è quello di Andres Tello, centrocampista colombiano classe 1996 di proprietà del Benevento. Nelle scorse ore infatti sono stati confermati i contatti tra la dirigenza nerazzurra e il direttore sportivo dei giallorossi Marcello Carli. I campani acquistarono il calciatore per 2,5 milioni di euro e chiedono al Pisa un conguaglio economico. Nel tempo il costo del giocatore si è ammortizzato a bilancio, di conseguenza la richiesta, secondo quanto emergerebbe, sarebbe inferiore al milione di euro e l’affare potrebbe andare in porto nei prossimi giorni, se si raggiungerà un accordo. Anche il Parma sarebbe sul giocatore.

Gli altri due affari un po’ più avanzati sono quelli per Alessandro Bianco, 20 anni, della Fiorentina e Andrea Ghion, 23 anni, del Sassuolo, entrambi centrocampisti. Sui due giocatori, oltre al Pisa, c’è il Benevento. Nel corso di questa settimana dovrebbe arrivare a compimento anche il trasferimento di Tomas Esteves dal Porto a titolo definitivo. Ormai la trattativa sarebbe praticamente in dirittura d’arrivo. Intanto in uscita il Venezia ha dato una decisa accelerata per provare ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante nerazzurro Giuseppe Sibilli e nel corso di questa settimana l’affare potrebbe farsi. Importanti trattative anche per Ettore Gliozzi. L’attaccante è conteso dal Bari e dal Modena.

Michele Bufalino

Saverio Bargagna

Continua a leggere tutte le notizie di sport su