L’estate nerazzurra, il programma di Bormio. E c’è anche un’amichevole... social
Sabato 20 luglio il match contro Fcd Fucina che coniuga sport e web. Si parte per la Lombardia domenica 14 luglio
Il calendario di luglio del Pisa Sporting Club è stato definito ieri tra raduno, visite mediche e tutte le amichevoli ufficializzate da Bormio, dove la squadra andrà in ritiro dal 14 al 28 di questo mese. Un programma ricco che inizierà lunedì 8, quando Pippo Inzaghi arriverà a Pisa. In quelle ore infatti, i giocatori della formazione nerazzurra svolgeranno in quattro sessioni (mattina e pomeriggio dell’8 e 9 luglio) le visite mediche al San Rossore Sport Village, come sempre avvenuto negli ultimi anni. In serata la squadra si ritroverà, se confermato, all’Hotel Tower Plaza, dove inizierà a tutti gli effetti il raduno che porterà al ritiro. Prima della partenza per Bormio inoltre, il tecnico Pippo Inzaghi sta valutando di iniziare le prime sessioni di allenamento al centro sportivo di San Piero a Grado. Ieri, nel tardo pomeriggio, la società ha anche pubblicato tutto il programma, giorno dopo giorno, di Bormio. Il Pisa Sporting Club resterà in Valtellina per due settimane dividendosi tra l’Hotel Palace, sede del quartier generale nerazzurro, e il Centro Sportivo dell’US Bormiese che ospiterà gli allenamenti e i test match.
Dopo la prima seduta di allenamento, programmata già per il pomeriggio di domenica 14 luglio, a partire da lunedì 15 luglio i nerazzurri effettueranno due sedute di allenamento al giorno aperte al pubblico. Il programma potrebbe subire delle modifiche, ma ogni giornata ha un cronoprogramma specifico. Quattro le amichevoli, a difficoltà crescente, che si svolgeranno nella sede di ritiro.
Si comincia Mercoledì 17 luglio con Pisa-Altolario, squadra di Prima Categoria, alle 17.30. Sabato 17.30 invece amichevole tra Pisa e Fcd Fucina, società che milita in Eccellenza, ma che ha anche una squadra di calcio a 7 (di cui potrebbero prendere parte alcuni giocatori contro i nerazzurri) che milita nella Goa7 League, il primo campionato di calcio italiano dove sport e web si incontrano sotto la rigida guida dei General Manager il "Pancio" e "Homyatol". Mercoledì 24 luglio invece, sempre alle 17.30, i nerazzurri giocheranno contro il Sondrio, formazione di Serie D. L’ultima amichevole invece si disputerà sabato 27 luglio contro l’Aurora Pro Patria 1909, squadra di Serie C. Nel corso del lungo programma di eventi i cui dettagli sono stati pubblicati dalla società nerazzurra e disponibili anche sul sito web de La Nazione, i tifosi potranno scegliere di seguire la squadra oppure di seguire gli eventi "Discover Bormio&More" messi in piedi dalla società nerazzurra.
Da prove di arrampicata a passeggiate in quota, passando per aperitivi, disco party e pranzi in quota. Non mancano anche gli eventi collaterali più importanti. Sabato 20 luglio alle 21.30 infatti ci sarà una "presentazione" della squadra nella piazza principale di Bormio (Piazza Kuerc). Sessioni di autografi sono state programmate infine per venerdì 19 e venerdì 26 luglio (17.30), ma anche sabato 27, dopo la sfida con la Pro Patria, prima di un ultimo Disco Party di saluto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su