Leverbe, incubo finito a Pisa: Procura archivia il caso "Nessuna fattispecie di rilievo disciplinare"

Maxime Leverbe, difensore del Pisa, lascia alle spalle un periodo negativo della sua carriera: l'indagine della Procura Federale per il suo errore in Perugia-Benevento è stata archiviata. Ora può concentrarsi sulla sua squadra.

9 settembre 2023


Leverbe, incubo finito a Pisa: Procura archivia il caso "Nessuna fattispecie di rilievo disciplinare"

Leverbe, incubo finito a Pisa: Procura archivia il caso "Nessuna fattispecie di rilievo disciplinare"

Il difensore nerazzurro Maxime Leverbe si lascia alle spalle un periodo negativo della propria carriera. Sceso in campo negli ultimi 4 minuti di Perugia-Benevento, gara della scorsa stagione, Leverbe aveva commesso un errore di troppo. Così il match è finito sotto indagine da parte della Procura Federale per presunto illecito sportivo. Fece infatti discutere il clamoroso errore commesso al 94’ dal difensore nerazzurro, da cui è scaturito il gol del definitivo 3-2 in favore degli umbri. Nelle scorse ore è arrivata la decisione della procura generale dello sport. A darne notizia è stato il Perugia tramite il suo sito ufficiale: "Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 122 del vigente C.G.S., AC Perugia Calcio comunica che le indagini relative all‘accertamento finalizzato alla verifica della condotta antisportiva tenuta da alcuni tesserati in occasione della gara Perugia – Benevento del 19052023 valida per il Campionato di Serie B sono concluse e che, allo stato, non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare - scrive il Perugia in una nota -. Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura generale dello Sport, è stata disposta l’archiviazione del procedimento stesso".

Per Leverbe l’anno scorso fu un incubo. Il giocatore infatti era stato acquistato dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto, ma dopo non aver trovato spazio in Serie A, fu ceduto a sua volta in prestito al Benevento, anche per merito dell’affare che aveva portato Federico Barba al Pisa dai sanniti. La terribile stagione ha portato poi alla retrocessione in Serie C dello stesso Benvento, con Leverbe passato dal sogno Serie A all’incubo retrocessione e, beffa, anche alle indagini della procura sportiva. Oggi il difensore può finalmente lasciarsi alle spalle questo periodo negativo, potendosi infine concentrare sul Pisa. Da riscattare l’espulsione contro il Parma che aveva lasciato i nerazzurri in dieci uomini. Scontato il turno di squalifica, Leverbe tornerà a disposizione di Aquilani per il match contro il Bari.

M. B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su