Pisa, missione in Slovenia per Elsnik. Vaira e Corrado in viaggio a Lubiana

Offerti 1,5 milioni di euro per il centrocampista. Cosenza su Torregrossa. Oggi amichevole in Alta Valtellina

di MICHELE BUFALINO -
20 luglio 2024
Timi Max Elsnik

Timi Max Elsnik

Blitz estero per Giovanni Corrado e Davide Vaira. I due direttori sportivi ieri si sono recati in aereo a Lubiana, in Slovenia, per cercare di chiudere l’operazione per Timi Max Elsnik, 26 anni, il calciatore mancino della nazionale slovena che milita nell’Olimpia Lubiana. I due direttori si sono trattenuti a seguire la sfida di ieri sera, sugli spalti della capitale della repubblica, guardando la partita dell’Olimpia contro il Primorje in campionato. L’offerta per il centrocampista (in scadenza nel 2025) sarebbe ascrivibile a un triennale, mentre il conguaglio economico per la società slovena è di 1,5 milioni di euro circa. Un’operazione che, se portata in porto, sarebbe molto importante, considerando che sul giocatore c’è anche, secondo la stampa inglese, sia l’Hull City, sia la Dinamo Zagabria. Ore di attesa anche per il difensore Giovanni Bonfanti, 21 anni. Il centrale dell’Atalanta infatti potrebbe arrivare in prestito dopo il weekend, ma l’ultima parola spetta al tecnico della Dea Gasperini. La società nerazzurra, dopo l’iniziale interesse di gennaio, è tornata su di lui da un mese, ma attende le valutazioni del tecnico dal ritiro della squadra bergamasca. Capitolo portiere. Sono tre i giocatori accostati al Pisa. si tratta di Adrian Semper, 26 anni, del Como, Boris Radunovic, 28 anni, del Cagliari, quindi Mihai Popa, 20 anni, portiere del Torino e anche Horatju Moldovan, 26 anni, dell’Atletico Madrid. Dove sta la verità? La società sta valutando il da farsi con Nicolas. Il brasiliano, all’alba dei 36 anni, ha effettuato una pulizia al ginocchio e il Pisa sta cercando di capire se puntare ancora su di lui oppure se cercare un altro primo portiere. Il ritiro sarà determinante per capire il da farsi. La prossima settimana si attendono novità su Gianluca Lapadula, 34 anni, attaccante del Cagliari, obiettivo numero uno per l’attacco. Rigoberto Rivas invece, 25 anni, sembra più vicino all’Empoli, gli azzurri però non hanno ancora chiuso. Il Pisa però continua a seguire Demba Seck, 23 anni, attaccante del Torino.

In uscita invece ecco i dettagli dell’ufficialità di Roko Jureskin allo Sheriff. Ieri il giocatore è stato ceduto ai moldavi per 200 mila euro più bonus, ma il Pisa ha conservato anche un diritto di rivendita del 30%. Ottima operazione che permette alla società, tra ammortamenti e bonus dai precedenti prestiti, di poter effettuare una plusvalenza. Su Torregrossa invece si è fatto vivo con una certa concretezza il Cosenza. Dialogo in atto. Corsa a tre per Hermannsson, oltre al Pafos e alla Juve Stabia c’è anche la Reggiana. La situazione di Lisandru Tramoni invece sarà valutata a fine ritiro, con Carrarese e Juventus Next Gen a contenderselo.

Oggi infine, alle 17,30, la seconda amichevole del Pisa contro il Fucina. A seguire, in serata, la presentazione della prima maglia a Bormio alle 21.30.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su