Tommaso Barbieri in dirittura d’arrivo Prestito con diritto di riscatto a 2 milioni

A Pisa ufficialità per Barberis. Per Tello la società valuta contropartite. Touré, il Genoa ora si guarda intorno e vira su Meitè del Benfica

19 luglio 2023
Tommaso Barbieri in dirittura d’arrivo  Prestito con diritto di riscatto a 2 milioni

Tommaso Barbieri in dirittura d’arrivo Prestito con diritto di riscatto a 2 milioni

di Michele Bufalino

Nuova e decisa accelerata dei dirigenti nerazzurri per arrivare a Tommaso Barbieri, 20 anni, terzino destro della Juventus Next Gen. Da quanto si apprende infatti il Pisa ha vinto la concorrenza della Cremonese e il giocatore ora è a un passo dai nerazzurri. Operazione del tutto simile a quella che, due anni fa, aveva portato Pietro Beruatto in nerazzurro. Per Barbieri infatti Giovanni Corrado e Stefano Stefanelli vanno verso la chiusura per un prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra di circa 2 milioni di euro più un controriscatto a favore della ‘vecchia signora’. Visto che Tomas Esteves ha preso tempo e la trattativa col Porto non si è sbloccata, i nerazzurri hanno affondato il colpo per Barbieri.

Si attende anche l’ufficialità per il mediano ex Monza Andrea Barberis, 29 anni. La società nerazzurra, nelle prossime ore, terminate le visite mediche, annuncerà il biennale per il grande ritorno di un ex che, 9 anni fa, aveva portato la squadra a un passo dalla Serie B. Sempre per il mercato in entrata il Pisa continua la trattativa per l’attaccante italo-albanese Stiven Shpendi, 20 anni, di proprietà del Cesena. Il giocatore infatti non è partito per il ritiro con la squadra romagnola e sembra imminente la sua cessione. Su di lui sta puntando forte anche il Palermo oltre al Pisa in Serie B, mentre dalla Serie A ci sono anche Sassuolo, Empoli e Lecce. Si tratta sempre sulla base di più di due milioni di euro. Ultima trattativa in entrata è quella che porta ad Andrès Tello, 26 anni, centrocampista del Benevento. Il Pisa infatti sta valutando di offrire anche delle contropartite alla società campana tra gli esuberi e tra i calciatori che potrebbero non essere considerati parte del progetto, ma se ne riparlerà nei prossimi giorni. Dialogo in corso. In uscita invece si è un po’ raffreddata la trattativa tra il Genoa e la società nerazzurra per Idrissa Touré. Dato che i nerazzurri hanno chiesto 3 milioni ai liguri e non vogliono scendere al di sotto di questo prezzo pur considerando alcune contropartite offerte dal Genoa, tra cui Yalcin e Yeboah, i rossoblù si sono guardati intorno e stanno trattando anche il mediano francese Soualiho Meitè, in forze al Benfica, l’anno scorso alla Cremonese. Il Genoa lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto.

Tutto fermo anche per Pietro Beruatto, con la società che, per privarsi del giocatore, accetta solo cifre importanti, superiori ai 3 milioni di euro. Intanto, come riportato dal quotidiano nei giorni scorsi, sono ormai a un passo le cessioni del difensore centrale Lorenzo Masetti all’Arezzo, a titolo definitivo, e quella dell’attaccante Cristian Tommasini al Pescara, entrambe in dirittura d’arrivo. Per Masetti, in particolare, l’ufficialità del passaggio dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Infine, dopo Nicola Gaiti, lascia il Pisa anche l’osservatore Giovanni Rosignoli che, nelle scorse ore, ha ricevuto comunicazione dalla società nerazzurra di non proseguire nel rapporto di lavoro. Entrambi facevano parte della squadra di scout messa in piedi da Claudio Chiellini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su