Vecchiano. Trasporti e mensa: il piano e tutte le date
A Vecchiano tutto pronto per il nuovo anno scolastico: trasporto attivo, mense riapriranno il 30 settembre. Tariffe invariate, controlli sulla qualità dei pasti e servizio scolabus confermato.
Tutto pronto a Vecchiano per l’avvio del nuovo anno scolastico. Attivo fin dal primo giorno il servizio di trasporto scolastico, mentre le mense riapriranno il 30 settembre con l’entrata in vigore dell’orario definitivo delle scuole. "Il servizio quest’anno torna a coprire anche la scuola dell’infanzia di Avane - affermano il sindaco Angori e l’assessore alle politiche scolastiche Del Zoppo - Le tariffe non subiranno aumenti, per cui si applicano gli importi in vigore nel precedente anno". In tutte le scuole pubbliche del Comune è assicurata la mensa scolastica, con cucina sul posto nel caso dell’infanzia di Nodica e tramite mensa veicolata negli altri casi. Nel plesso di Vecchiano, dove sono ospitati provvisoriamente gli alunni di Migliarino, per motivi logistici il pasto è sporzionato nelle classi. Nella scuola di Filettole si torna invece a utilizzare il refettorio dopo gli anni del Covid. Controlli: il Comune si avvale di una società di consulenza, ma possono verificare la qualità dei pasti anche i genitori avvisando l’ufficio scuola del Comune.
Trasporto scolastico: il Comune assicura il funzionamento di quattro linee di scuolabus, coprendo anche la scuola paritaria di Migliarino. Il servizio è rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, delle scuole primarie che risiedano a Nodica e Avane o a distanza superiore ai 500 metri dal plesso e agli alunni della scuola secondaria di II grado che abitino in località non coperte dal trasporto pubblico. "Dopo la positiva esperienza dello scorso anno - fanno sapere Angori e Del Zoppo -, riattiveremo anche il Pedibus". Iscrizioni in modo automatico, tramite un account personalizzato per ogni alunno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su