Pro Patria vs Giana Erminio: doppio valore a Busto Arsizio (Varese)

Oggi Pro Patria e Giana Erminio iniziano la loro stagione in Serie C con un derby lombardo. Mister Colombo e Chiappella affrontano questa nuova avventura con emozione, consapevolezza e tanta curiosità. Requisiti fondamentali: compattezza, umiltà e duro lavoro.

3 settembre 2023


Pro Patria vs Giana Erminio: doppio valore a Busto Arsizio (Varese)
Pro Patria vs Giana Erminio: doppio valore a Busto Arsizio (Varese)

BUSTO ARSIZIO (Varese)

Oggi Pro Patria e Giana Erminio inaugurano il loro cammino in serie C per la tanto attesa nuova stagione calcistica con la partita in programma allo stadio Carlo Speroni. Debutto sulla panchina dei tigrotti da parte di mister Riccardo Colombo, cresciuto in biancoblù e dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ora alla nuova avventura da tecnico dopo il corso frequentato a Coverciano quest’estate: "Le sensazioni sono positive, c’è tanta emozione come se fosse la prima partita nei professionisti e la prima partita la feci qui, però con una consapevolezza diversa: sono più maturo, ho vissuto tante realtà e spogliatoi e mi godo meglio queste sensazioni".

Debutto in serie C sulla panchina anche per mister Andrea Chiappella alla guida della neopromossa Giana Erminio in questo primo derby’ lombardo: "C’è tanta curiosità per questo debutto e vogliamo fare bene sul campo dopo un percorso solido che ci ha portato ad avere tanta compattezza ed umiltà, requisiti che non dovranno mai mancare per tutto il nostro campionato e che vogliamo mettere sul campo fin dalla prima partita odierna. Questo è un campionato molto duro ma affascinante". Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su