Qui Alma. Cornacchini allarmato: "Tanti interrogativi»

L'Alma Juve Fano affronta il Termoli in una partita cruciale per la salvezza, nonostante la situazione difficile del club. Il tecnico Cornacchini spera di recuperare alcuni giocatori infortunati per ottenere un buon risultato. Entrambe le squadre sono determinate a vincere.

4 febbraio 2024

Nel pieno di una situazione ormai paradossale, con il presidente Mario Russo che non paga più le spese quotidiane e al tempo stesso rifiuta di vendere la società, l’Alma affronta oggi in trasferta il Termoli dopo l’ennesima settimana travagliata. "La situazione è delicata – ha confermato alla viglia mister Giovanni Cornacchini – ma non voglio far polemiche perché non è nel mio stile, però è chiaro che tu stai cercando di preparare la partita e invece ogni giorno arriva il giocatore e ti dice com’è la situazione. Non è proprio il massimo. Perché in questi casi bisogna lavorare più sulla testa che sulle gambe dei giocatori. Quindi questa è una gara complicata soprattutto per questo motivo qui. Comunque si va avanti cercando di fare il meglio e cercando di dare tutto grazie ad un gruppo di ragazzi che è davvero spettacolare".

Lo scontro col Termoli è una sfida salvezza, con entrambe le squadre dentro la zona playoff fino al collo. I giallorossi molisani arrivano a questo match con una serie positiva di tre turni nel corso dei quali hanno raccolto due vittorie e un pareggio a fronte del misero punticino raccolto dai granata tre domeniche fa col Fossombrone cui hanno fatto seguito le sconfitte con Riccione e Samb. "Il Termoli ha fatto risultati importanti – continua mister Cornacchini – ha aggiustato l’attacco e ha giocatori forti come Hernandez, per cui l’affronteremo con l’intensità e la voglia giusta cercando di fare risultato". Venendo alle questioni pratiche del campo il tecnico fanese deve risolvere i problemi in attacco. Col rientro tra i pali di Guerrieri e la riconferma di Dubaz al centro della difesa in sostituzione dell’infortunato Tomassini, le difficoltà maggiore si hanno davanti dove Padovani e Coulibaly lamentano acciacchi vari.

"Mi auguro di recuperare qualcuno – ha aggiunto Cornacchini – perché se devo far giocare davanti Kalombo significa che qualche problema l’abbiamo. Ringrazio i tifosi per la solidarietà che ci esprimono quotidianamente, ma in campo domenica ci andiamo noi e fin quando ci sarò io posso garantire il massimo della serietà e il massimo impegno nel lavoro sul campo". In sostanza almeno uno tra Padovani e Coulibaly oggi dovrebbe giocare.

Così in campo, stadio "Gino Cannarsa", ore 14,30.

TERMOLI 1920 (3-5-2): Maresca; Hutsol, Sicignano, Caiazza; Ousfar, Longo, Scoppa, Colarelli, Esposito; Burzio, Hernandez. A disp. Lombardo, Allegretti, Izquierdo, Caruso, Thiaw, Corcione, Gabrielli, Rinella, Burzio. All. Carnevale.

ALMA JUVE (3-5-2): Guerrieri, Mancini, Dubaz, Riggioni; Pensalfini, Ricci, Urbinati, Gonzalez, Allegrucci; Kalombo, Coulibaly. A disp. Piersanti, Saponaro, Roberti, Zanni, Pierfederici, Antonioni, Brunetti, Padovani, Rovinelli. All. Cornacchini.

Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila, assistenti Andrea Mongelli di Chieti e Matteo D’Orazio di Teramo.

Silvano Clappis

Continua a leggere tutte le notizie di sport su