Raspadori favorito su Scamacca. Chiesa pensa già all’Inghilterra

Federico Chiesa sta recuperando per partecipare alla sfida di martedì a Wembley. La Nazionale italiana si presenterà a Bari con Donnarumma, Darmian, Dimarco, Mancini-Bastoni, Barella, Locatelli, Tonali, Berardi, Raspadori e Kean. Bonaventura dedica la convocazione al papà scomparso un anno fa.

12 ottobre 2023

Chiesa ci prova, almeno per martedì a Wembley. L’attaccante della Juve sta proseguendo il programma di recupero e non prenderà parte alla sfida di sabato contro Malta a Bari in un San Nicola che va verso il tutto esaurito. Ieri Chiesa è stato l’unico a non prendere parte all’allenamento al quale ha assistito anche il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, accompagnato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina. Ceferin ha salutato gli azzurri e Spalletti insieme con il vice segretario Giorgio Marchetti e a Zvominir Boban. A Ceferin è stata donata una maglia personalizzata della Nazionale italiana firmata dagli azzurri con il numero 23 sulle spalle.

A Bari l’Italia potrebbe presentarsi con Donnarumma fra i pali, Darmian (o Di Lorenzo) a destra e Dimarco a sinistra, al centro il tandem Mancini-Bastoni, a centrocampo Barella (in alternativa Frattesi), Locatelli e Tonali, in avanti il tridente con Berardi, Raspadori (al momento favorito su Scamacca) e Kean. Al termine dell’allenamento Spalletti ha concesso ai giocatori la serata libera.

Tra i convocati anche il viola Jack Bonaventura: "Un po’ ci speravo in questa convocazione, la Nazionale ha un gioco simile alla Fiorentina e dentro di me pensavo di poter essere utile a questa squadra", ha detto il trentaquattrenne dedicando la convocazione al papà, scomparso un anno fa ("perché era orgoglioso quando mi vedeva giocare in Nazionale").

Continua a leggere tutte le notizie di sport su