Recanatese, domani c’è la Lucchese: "Mettiamo in campo le nostre idee"

L’allenatore Pagliari: "Loro sono forti. Sbaffo e Gomez? Stanno meglio, ma non li rischio se non sono al top"

15 settembre 2023
Recanatese, domani c’è la Lucchese: "Mettiamo in campo le nostre idee"

Recanatese, domani c’è la Lucchese: "Mettiamo in campo le nostre idee"

Recanatese e Lucchese affilano le armi in vista del match di domani alle 18.30 al Tubaldi, intanto Pagliari è in costante contatto con l’infermeria per verificare le condizioni di un paio di acciaccati con la certezza, purtroppo, del perdurante forfait di Sbaffo, invece Gorgone, tecnico dei rossoneri, non ha che l’imbarazzo della scelta. Appaiono recuperati il difensore Merletti e il centrocampista Tumbarello, l’unico che appare un po’ in ritardo è l’attaccante Simone Magnaghi, ex Pontedera, Sudtirol e Pordenone, alle prese con un vecchio problema muscolare e non è dettaglio da sottovalutare ricordando le 16 reti messe a segno 2 anni fa con la compagine toscana. Determinanti saranno anche le valutazioni dei due mister: verrà fatto un minimo di turnover, pensando agli impegni agonistici di martedì oppure si penserà al presente? Di certo, al momento, la rosa degli ospiti, appare profondissima ed ipotizzare l’undici titolare è un rebus: "La Lucchese – osserva Pagliari – è una squadra interessante, con buoni elementi e prova sempre e comunque a giocare. D’altronde però questa sarà una costante che ci accompagnerà per tutta la stagione".

Il punto della situazione sugli infortunati?

"Il Capitano sta meglio, stiamo cercando pian piano di far arrivare Gomez alla piena efficienza fisica però ci vuole tempo, pazienza e ribadisco, fino a quando non saranno al massimo non li rischio. Quest’ultima è una parola che non fa parte del mio vocabolario e comunque ci stanno altri ragazzi che si stanno allenando bene".

Il calendario si intensifica, con un ritmo serratissimo ed addirittura tre trasferte alle porte.

"Avremo Fermo, Pontedera e Juve Next Gen, un periodo molto intenso ma pensiamo a giocare come sappiamo. È fondamentale che le idee che abbiamo in allenamento poi le mettiamo in campo contro gli avversari".

Che gara si aspetta?

"Loro verranno sicuramente a fare la partita: li ho visti contro il Sestri Levante ed hanno degli attaccanti con caratteristiche spiccatamente offensive per cui dovremo stare molto attenti. Sulla carta è tutto difficile, lo sappiamo, poi in ogni turno puoi giocartela alla pari".

Una previsione è possibile farla: non sarà un match noioso, proprio per la qualità dei protagonisti. Una curiosità sull’arbitro, Emanuele Ceriello di Chiari. Ha diretto 10 gare in C (tra cui Alessandria-Recanatese 0-1 e Recanatese-San Donato T. 1-1 dell’anno scorso, entrambe con reti di Sbaffo) e solo in un’occasione ha vinto la squadra che giocava in casa ed era il suo debutto tra i professionisti, il 10 settembre del 2022 in occasione di Lecco-Pergolettese 2-0. Precedenti non proprio…beneauguranti.

Andrea Verdolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su