Arriva il Gps anche nel settore giovanile

La Reggiana lo utilizza per misurare le prestazioni dei giocatori. Lo ha annunciato ieri il club alla presentazione di ’Provincia Granata’.

di Redazione Sport
7 dicembre 2024

Il progetto ’Provincia Granata’ si consolida a quattro anni dalla partenza. Progetto che vede il club granata in sinergia con le società dilettantistiche e tutto il territorio Reggiano al fine di promuovere attività di carattere sportivo, culturale, formativo ed etico, grazie alla collaborazione con Unimore e le Istituzioni locali.

Le società del territorio (e non solo) che ne fanno parte sono 32, con circa 7.000 tesserati coinvolti, che crescono anno dopo anno. Questi i club che hanno deciso di abbracciare il granata: Arsenal Cadelbosco, Bibbiano San Polo, Boys Casalgrande, Casalgrande, Celtic Cavriago, Fides, Novellara, Reggio United, Santos 1948, Tricolore Reggiana, Vianese, Calerno, Luzzara, Quaresimo Saxum, San Martino Correggio, Borgo a Buggiano, Borzanese, El Baza Academy, Real Casina, Virtus Campegine, Fogliano, Juvenilia Roseto, Lillesand (Norvegia), Montecchio Calcio, Audax Poviglio, Povigliese, Buttiglierese ’95, Biasola-Rivalta Calcio, Lentigione, Castellarano, Rapid Viadana e Olympia (Sudafrica).

Ieri, nella sala del consiglio provinciale, il responsabile del progetto, Alessandro Marconi, ha tirato le somme e annunciato novità. Come quella che nasce dalla partnership con K-Sport, che fornisce alla prima squadra un sensore Gps per misurare le prestazioni dei giocatori. Una metodologia che, ha annunciato la Reggiana, verrà utilizzata anche per tutti i ragazzi delle giovanili.

Importante anche il progetto ’Passion’ dedicato alla lotta al bullismo, portato avanti con Unimore. E poi ancora: il calcio di strada, il progetto sulla sicurezza stradale promosso grazie alla

collaborazione con la polizia locale, la collaborazione con il Centro di medicina Reggio Emilia.

Cremona. Dati della prevendita a ieri sera: 687 i tifosi reggiani ad aver acquistato il biglietto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su