La Reggiana, in emergenza sbanca per 2-0 il ‘San Nicola’ di Bari

Con una prova perfetta i granata, pieni di defezioni, superano i biancorossi del Bari nel tempio del San Nicola; la nota stonata è l'infortunio di Gondo

di GIUSEPPE MAROTTA
27 gennaio 2024
Alessandro Nesta, l'allenatore della Reggiana applaude ai suoi ragazzi

Alessandro Nesta, l'allenatore della Reggiana applaude ai suoi ragazzi

Bari, 27 gennaio 2024 – È una giornata storica: la Reggiana sbanca per la seconda volta nella storia della propria Serie B un tempio come il San Nicola di Bari, e lo fa con una prova praticamente perfetta.

La vittoria assume i tratti della vera impresa se si guarda ai giocatori a disposizione di Nesta: in panchina vi erano soltanto sette giocatori, di cui due portieri, un primavera (Blanco), due difensori, un giocatore che potrebbe partire (Nardi), e Varela. Sette gli indisponibili, tra squalifiche (Portanova, Girma e Cigarini), infortuni (Romagna), e assenze dell’ultimo momento (influenza per Kabashi, Pajac e Reinhart).

Un gol per tempo: Fiamozzi nel primo (cross di Pieragnolo) e Bianco (tiro da fuori preciso) nel finale. Ora la Reggiana, con 28 punti, è decima da sola.

Prossimo appuntamento: sabato alle ore 14 a Reggio con la FeralpiSalò. Intanto, però, i 400 tifosi presenti a Bari possono festeggiare insieme a tutto il popolo reggiano per una prestazione eroica.

Il tabellino

BARI-REGGIANA 0-2

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita (18’st Menez), Benali, Edjouma (36’st Achik); Kallon (45’st Lulic), Puscas (18’st Nasti), Sibilli. A disp.: Pellegrini, Pissardo, Bellomo, Astrologo, Zuzek, Pucino, Acampora, Morachioli. All.: Marino REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi (22’st Nardi), Crnigoj, Bianco, Pieragnolo (14’st Libutti); Melegoni (50’st Szyminski), Antiste; Gondo (22’st Varela). A disp.: Sposito, Satalino, Blanco. All.: Nesta Arbitro: Di Marco di Ciampino (Fontani di Siena e Galimberti di Seregno; IV ufficiale Zanotti di Rimini; Var Meraviglia di Pistoia, Avar Cosso di Reggio Calabria) Reti: Fiamozzi al 23’pt, Bianco al 39’st. Note: spettatori 16.030, di cui 403 reggiani. Ammoniti Antiste, mister Nesta, Benali e Nasti. Espulso al 40’pt il ds granata Goretti per proteste. Angoli: 6-3. Recuperi: 2’ e 6’.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su