Cesare Roberto al Carpi. Sarà sponsor e dirigente

L’ex socio della Reggiana coordinatore del settore giovanile e del femminile

di DAVIDE SETTI -
14 luglio 2024
Cesare Roberto al Carpi. Sarà sponsor e dirigente

Cesare Roberto al Carpi. Sarà sponsor e dirigente

Torna nel mondo del calcio Cesare Roberto, imprenditore nativo di Foggia ma reggiano doc che col marchio Sarchio (azienda di alimenti biologici con sede a Fossoli di Carpi) per tre anni è stato protagonista nella compagine societaria della Reggiana.

Roberto da ieri è ufficialmente con la sua azienda main sponsor sulla maglia del Carpi neopromosso in Serie C guidato da Claudio Lazzaretti, ex numero uno della Correggese.

Per Roberto ci sarà anche il ruolo di coordinatore del settore giovanile e del femminile, oltre ad affiancare la direzione tecnica della prima squadra.

"Non pensavo di tornare nel calcio, ma poi ho conosciuto Lazzaretti, un galantuomo in questo mondo e in due ore abbiamo trovato l’accordo", ha spiegato ieri Roberto durante la presentazione della campagna abbonamenti avvenuta presso la Sarchio, in cui ha anche ripercorso i suoi 3 anni a Reggio Emilia, dove era entrato nell’estate del 2019, un anno dopo la nascita della Reggio Audace, quando la compagine granata accolse l’ingresso di Romano Amadei al 30%, poco dopo l’uscita di scena di Marco Arturo Romano che ancora deteneva il 10%.

Ad accompagnare l’ingresso ufficiale in granata del patron di Immergas in quel giugno di 5 anni fa c’erano anche Cesare Roberto di Sarchio, Livio Bondavalli di It Sport e Mario Reggiani di Modulcasa Line che si accollarono il 20% delle quote, mentre i soci fondatori di Reggio Audace (Conad Centro Nord, Mauro Carretti, Giuseppe Fico, Luca Quintavalli, Cristiano Giaroni e Gianni Perin) rimasero al restante 50%.

Un’avventura durata fino all’estate del 2022 per Roberto, che aveva ricoperto anche il ruolo di vice presidente, fino all’uscita di scena. "Cinque anni fa - ha ricordato il patron di Sarchio - entrai nel calcio per caso con un incontro in un supermercato… Quella alla Reggiana è stata una bella esperienza, vissuta con uno spirito aziendale, ma poi ho detto basta e non pensavo di tornare più in questo mondo. La nostra azienda però è di Carpi e l’anno scorso ho conosciuto Lazzaretti e mi sono avvicinato al Carpi, seguendo la cavalcata fino alla Serie C. Ho trovato grandi affinità con una società giovane e strutturata e così sono davvero felice di affiancare in questa stagione di ritorno nel calcio che conta".

Roberto non è l’unica new entry ex Reggiana nel Carpi, visto che il nuovo ds è Marco Bernardi e il nuovo segretario è Giuseppe Romeo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su