Reggiana, ecco il regista: ufficiale Leo Stulac dal Palermo

Il centrocampista sloveno, classe 1994, arriva in prestito biennale dai rosanero. Specialista delle punizioni, è ora in cerca della migliore condizione fisica

di GIUSEPPE MAROTTA
2 agosto 2024
Leo Stulac è ufficialmente della Reggiana, arriva dal Palermo

Leo Stulac è ufficialmente della Reggiana, arriva dal Palermo

Reggio Emilia, 2 agosto 2024 – Ora è ufficiale: Leo Stulac è un nuovo calciatore della Reggiana. Il centrocampista sloveno classe 1994 arriva dal Palermo in prestito biennale (fino al 30 giugno 2026).

Stulac non era nel progetto del Palermo, e non era nemmeno stato convocato per il ritiro dei rosanero a Manchester. Gradiva la destinazione Reggiana, ma in mezzo c’era lo scoglio delle visite mediche, superato con successo. Stulac arriva da un biennio in Sicilia da 33 presenze, 4 gol e 5 assist. Spesso però è stato frenato da diversi problemi fisici, la Reggiana è stata scelta come occasione di rilancio.

La caratura del giocatore non si discute: tra Empoli, Venezia, Parma e Palermo conta 113 presenze in Serie B con 15 gol e 16 assist e ben 49 gettoni in Serie A con 2 gol e 3 assist. Per lui anche 8 presenze con la nazionale della Slovenia. Regista importante dal destro vellutato, è specialista dei calci piazzati e di pennellate su punizione: anche i tifosi del Palermo a sprazzi ne hanno goduto, vedi i grandi colpi ad effetto allo scadere contro Spezia e Cremonese.

Nel palmarès conta un campionato vinto in B con l’Empoli (2021) e uno in C col Venezia (2017). Prima dell’Italia, per lui, 103 presenze nel Koper, la squadra di casa sua nella quale è cresciuto. Stulac lavorerà per trovare la migliore condizione fisica: se dovesse accadere, mister William Viali si ritroverebbe a poter contare su uno dei migliori registi della categoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su