Nuovo allenatore Reggiana: potrebbe essere Fabio Caserta. Alessandro Nesta saluta

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma Nesta ha accettato la proposta del Monza di Adriano Galliani: i due torneranno a lavorare insieme dopo gli anni d'oro del Milan

di GIUSEPPE MAROTTA -
6 giugno 2024
Fabio Caserta potrebbe essere il nuovo allenatore della Reggiana. Alessandro Nesta ha firmato con il Monza

Fabio Caserta potrebbe essere il nuovo allenatore della Reggiana. Alessandro Nesta ha firmato con il Monza

Reggio Emilia, 6 giugno 2024 – Alla fine arriva l'epilogo della telenovela: Nesta allenerà il Monza. Manca solo l'annuncio ufficiale: questione di ore.

Il club lombardo sembrava potesse scegliere Marco Baroni, che ha salvato l'Hellas Verona, per sostituire Raffaele Palladino (ha firmato con la Fiorentina); sono cambiate le cose, però, dal momento in cui Igor Tudor si è dimesso dalla Lazio. I biancocelesti nel taccuino hanno proprio Baroni, che è cercato anche dal Cagliari (con Claudio Ranieri che ha lasciato la panchina dopo la salvezza ottenuta). Ed è così che Adriano Galliani ha scelto definitivamente Nesta, che firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo anno.

Ora la Reggiana deve scegliere il sostituto di Nesta: in pole position c'è Fabio Caserta, 45enne che ha allenato in carriera Juve Stabia, Perugia, Benevento e Cosenza, vincendo due campionati di Serie C (2019 con la Juve Stabia e 2021 a Perugia). 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su