Primavera. Battuto il Cittadella. Ma che paura per Paterlini: sviene ma poi si riprende

La Reggiana vince 1-0 contro il Cittadella, ma il momento di gioia è stato preceduto da grande preoccupazione per il difensore Paterlini, caduto privo di sensi. Grazie all'intervento tempestivo del personale medico, il giovane è stato trasportato in ospedale e si è ripreso.

17 marzo 2024

Successo interno di misura della Primavera della Reggiana (33), che fa un passo decisivo verso la salvezza, regolando 1-0 il Cittadella (21). Ma prima della gioia c’è stata grande paura per il difensore Federico Paterlini (classe 2005), caduto a terra privo di sensi dopo uno scontro di gioco. Determinante l’intervento del medico della Reggiana, Enrico Ligabue, della fisioterapista Carlotta Gambarelli e dell’unità della Croce Rossa di Scandiano. Il ragazzo è stato trasportato al Santa Maria, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Federico sta bene e ha ricevuto subito l’affetto dei compagni di squadra, che gli hanno dedicato la vittoria ottenuta per 1-0 grazie al gol di Casini.

Reggiana: Donelli, Di Turi, D’Ascenzio (29’ st Ferrari), Shaibu, Paterlini, Meringolo, Camara (37’ st Blanco), Tessitori (29’ Barbieri), Casini (37’ st D’Angelo), De Marco, Natale (42’ st Cruoglio). A disp.: Aibangbee, Grammatica, Dibra, Rouiched, Fontanini, Pirazzoli, Mahrani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su