Romario torna in campo a 58 anni per giocare con il figlio
‘Baixinho’ si prepara al rientro con l’America RJ, squadra della seconda divisione carioca di cui è presidente. Farà qualche partita e donerà l’ingaggio minimo al club
Rio de Janeiro, 17 aprile – Miti che tornano. Classe che non può starsene dietro una scrivania. A 58 anni suonati, Romario torna a mettersi le scarpette. Campione del mondo col Brasile nel 1994, ‘Baixinho’ ha annunciato che tornerà a giocare con l'America RJ, club di cui è presidente da inizio anno e che disputerà la seconda divisione del campionato carioca.
Romario, che si era ritirato nel 2009 giocando proprio nell'America RJ, chiarisce tutto via social: "non disputerò l'intero campionato ma farò solo qualche partita con quella che è la mia squadra del cuore. Inoltre realizzerò un sogno: giocare con mio figlio". L'America RJ ha infatti ingaggiato il mese scorso Romarinho, figlio dell'ex attaccante.
Romario percepirà l'ingaggio minimo, che comunque donerà al club, e avrà ancora qualche settimana per prepararsi: il torneo scatta il 18 maggio, poi playoff fra le prime 4 e la vincente verrà promossa nel massimo campionato carioca.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su