Brescia in C e Samp allo spareggio con la Salernitana per restare in B
E’ il verdetto del Tribunale Federale Nazionale che ha sanzionato la società lombarda con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare in questo campionato e 4 nella prossima stagione. Sei mesi di inibizione per patron Cellino. Le rondinelle hano l’Appello il 12 giugno, solo allora eventualmente si potrà giocare lo spareggio tra liguri e campani

I tifosi della Sampdoria
Roma, 29 maggio 2025 - Brescia in C e Sampdoria allo spareggio per restare in Serie B contro la Salernitana, è il verdetto del "Tribunale Federale Nazionale" che ha sanzionato le rondinelle con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nella corrente stagione sportiva e altri 4 nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Inoltre sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino.
Cambia così la classifica del campionato di Serie B con il Brescia che con i 4 punti di penalizzazione da scontare nella "corrente stagione sportiva", passa da quota 43 a 39, retrocedendo direttamente in Serie C (Cosenza e Cittadella le altre due a scendere di categoria), mentre i liguri passano dal terzultimo al quartultimo posto e potranno giocare lo spareggio salvezza contro la Salernitana. Salvo il Frosinone.
Il Brescia è stato deferito "a seguito di segnalazioni della Covisoc per una serie di violazioni di natura amministrativa".
Il club lombardo è pronto a presentarsi il 12 giugno davanti alla Corte d'Appello per chiudere i gradi della giustizia sportiva puntando a una riduzione della pena. Soltanto allora, dopo la sentenza, eventualmente si giocherà il play-out tra Salernitana e Sampdoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su