Gilardino. "In campo come contro la Juve»

Questo articolo esamina la partita di calcio tra Genoa e Sassuolo. Il Genoa è avvertito dall'allenatore Alberto Gilardino sulla qualità dei giocatori del Sassuolo e sulla necessità di una gara come quella fatta contro la Juventus. Il Genoa non avrà Retegui e Messias, ma Gudmunsson, Ekuban e Strootman. La squadra è alla ricerca di una vittoria esterna dopo quattro sconfitte consecutive.

22 dicembre 2023
"In campo come contro la Juve"

"In campo come contro la Juve"

GENOA

"Conosco bene Dionisi, e conosco altrettanto bene le qualità del Sassuolo". Alberto Gilardino (foto) mette in guardia il suo Genoa e gli chiede "una gara come quella fatta contro la Juve. I neroverdi – dice alla vigilia della gara del Mapei Stadium l’allenatore dei liguri – hanno grandi doti tecniche e possono contare su giocatori che fanno questa categoria da tanto tempo. Poi c’è Berardi che senza dubbio alza il livello qualitativo della squadra, senza dimenticare Laurienté, Castillejo e Henrique che sono grandi palleggiatori".

Nella formazione degli ospiti non ci saranno Retegui e Messias, il Genoa punta su Gudmunsson cui affiancherà forse Ekuban e aggiunge il recuperato Strootman ai possibili asset da utilizzare a gara in corso, alla ricerca di una ‘quadra’ che gli permetta di invertire un trend esterno non troppo rassicurante.

Ultima e unica vittoria quella ottenuta a Roma, contro la Lazio, ad agosto, ultimo pari a Udine, il primo ottobre. Poi quattro sconfitte di fila.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su