Il mercato dei neroverdi. Tressoldi in Brasile? Lucchesi prossimo innesto. Dalla Turchia continuano a seguire Laurientè

Il Sassuolo potrebbe sostituire Tressoldi con Lucchesi, reduce da un buon prestito. Anche Biraschi è un'opzione per rafforzare la difesa. Altri club interessati ai giocatori.

25 luglio 2024
Tressoldi in Brasile? Lucchesi prossimo innesto. Dalla Turchia continuano a seguire Laurientè

Il Sassuolo potrebbe sostituire Tressoldi con Lucchesi, reduce da un buon prestito. Anche Biraschi è un'opzione per rafforzare la difesa. Altri club interessati ai giocatori.

SASSUOLO

Esce Tressoldi, entra Lucchesi? Scenario fluido, ma vale la pena tenerlo d’occhio perché la legge dell’uno esce e uno entra che è road map già tracciata dall’amministretore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e quella resta.

Ecco allora che, mentre prendono quota le voci che vogliono Tressoldi vicino al rientro in Brasile, in parallelo si alzano quelle che raccontano i neroverdi sulle tracce di Lorenzo Lucchesi (foto), centrale classe 2003 della Fiorentina rientrato dal prestito a Terni con l’ordine, impartitogli dalla dirigenza viola, di non disfare la valigia. Stando a Violanews, il difensore rientra alla base per ripartire a stretto giro sulla scorta di un campionato di B che lo ha imposto – 25 presenze e 2 gol – all’attenzione dei più. Su di lui anche il Venezia e la Reggiana, ma i neroverdi si sarebbero mossi per tempo e non è escluso che, ove soprattutto la partenza – possibile ma non certa – di Tressoldi sguarnisca la batteria dei centrali che vede anche Erlic al centro di voci importanti – il centrale croato piace in Germania, non solo ad Atalanta, Torino e Bologna – Lucchesi possa essere l’uomo giusto da ‘andare a prendere’ per dare un senso compiuto ad un assetto difensivo che la scorsa stagione condannò il Sassuolo. E al rafforzamento del quale si studia anche continuando a valutare lo svincolato Biraschi (ne parlammo un mese fa) che rientra dalla Turchia e alla Turchia si guarda. Besiktas e Fenerbhace continuano a seguire Laurientè, ma anche il Galatasaray – stando a calciomercato.com – studia il gruppo che si allena con Grosso: l’obiettivo sarebbe Toljan.

s.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su