Sassuolo Con un tris al Trento si chiude il ritiro

Boloca, Doig e Volpato a segno, ma c’è anche il primo gol incassato dalla truppa di Grosso. Thorstvedt non ancora pervenuto. .

25 luglio 2024
Sassuolo Con un tris al Trento si chiude il ritiro

Boloca, Doig e Volpato a segno, ma c’è anche il primo gol incassato dalla truppa di Grosso. Thorstvedt non ancora pervenuto. .

sassuolo

3

trento

1

SASSUOLO: Satalino (17’ s.t. Russo), Toljan (27’ s.t. Missori), Erlic (17’ s.t. Miranda), Obiang (27’ s.t. Piccinini), Doig (27’ s.t. Volpato), Bajrami (1’ s.t. Paz), Racic (27’ s.t. Kumi), Boloca (27’ s.t. Leone), Alvarez (17’ s.t. Lopez), Mulattieri (1’ s.t. Pinamonti), Lauriente’ (17’ s.t.Ceide). All. Grosso (Consigli, Turati, Romagna, Russo, Moro, Knezovic, Mercati, Bruno, Caligara, Thorstvedt, Tressoldi)

TRENTO: Barlocco (1’ s.t. Tommasi), Bernardi (12’ s.t. Vitturini), Frosinini (1’ s.t. Ercolani), Barison (1’ s.t. Kassama), Rada (37’ s.t. Uez), Cappelletti (1’ s.t. Trainotti), Anastasia (1’ s.t. Terrani), Di Cosmo (36’ s.t. Puzic), Petrovic (27’ s.t. Ruffato), Giannotti (17’ s.t. Brevi), Disanto (27’ s.t. Tiago). All. Tabbiani (Santer, Coser)

Arbitro: Zantedeschi di Verona (Posteraro, Cappellaro)

Reti: 13’ p.t. Boloca, 20’ p.t. Doig, 34’ p.t. Petrovic, 40’ s.t. Volpato (rig.)

Giornata intensa, l’ultima di ritiro per il Sassuolo che già stamattina, rientrato in città, si allena al Mapei Football Center. L’ultimo atto delle due settimane in quota è stato un allenamento congiunto con la Primavera, ma prima i neroverdi di Grosso hanno chiuso la prima parte della preparazione con la terza amichevole disputata in Val di Non, contro il Trento, e finita 3-1 grazie ai gol di Boloca e Doig nel primo tempo, di Volpato su rigore nella ripresa. Poco prima dell’intervallo, il primo gol subito dal Sassuolo in precampionato, a suggerire equilibri in divenire, figli anche delle ampie rotazioni che Grosso sta imponendo ad un gruppo altrettanto in divenire, che ieri ha rivisto Erlic e Bajrami dal 1’ e ha sfoderato un tridente ‘atipico’con Alvarez e Laurientè sugli esterni e Mulattieri (nell’intervallo sostituito da Pinamonti), poi rimodulato nella ripresa con uno scampolo di gara concesso anche a Lopez e soprattutto a Volpato, protagonista della ripresa con il gol su rigore – propiziato da Leone – e un palo allo scadere che hanno dato dimensione compiuta ad un punteggio che viene consegnato agli almanacchi promuovendo, per quel che conta, il primo Sassuolo di Grosso.

Tre partite, 27 gol fatti, uno subito, tutti gli effettivi – tranne Thorstvedt – in campo almeno per uno spezzone. La clessidra, il tecnico neroverde, la può girare: già da oggi – tra i 35° che ‘grigliano’ Sassuolo e i prossimi avversari ‘amichevoli’ che si chiamano Padova e Monza, la storia cambia.

Lutto. Il presidente Carlo Rossi, Mapei e la famiglia Squinzi, l’AD Giovanni Carnevali e tutto il Sassuolo Calcio si stringono attorno ad Alessandro Terzi, responsabile del settore femminile, e a tutta la sua famiglia per la scomparsa del padre Roberto.

Stefano Fogliani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su