La Primavera, successo firmato Russo. Il capolavoro dei ragazzi di Bigica. Battuta la Dea, semifinale con l’Inter

Il Sassuolo batte l'Atalanta 1-0 con un gol di Russo, conquistando la semifinale della poule scudetto. Il vantaggio nel primo tempo è difeso con successo dai neroverdi.

25 maggio 2024
Il capolavoro dei ragazzi di Bigica. Battuta la Dea, semifinale con l’Inter

Il capolavoro dei ragazzi di Bigica. Battuta la Dea, semifinale con l’Inter

atalanta

0

sassuolo

1

ATALANTA: Pardel, Guerini (39’ s.t. Orlando), Comi, Tornaghi, Palestra, Colombo, Mendicino (1’ s.t. Cassa), Riccio (17’ s.t. Bonanomi), Regonesi (17’ s.t. Muhameti); Vlahovic, Vavassori. All. Bosi (Torriani, Obric, Ghezzi, Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Martinelli)

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Corradini, Loeffen (39’ s.t. Di Bitonto), Falasca, Kumi (39’ s.t. Ravaioli), Lopes, Leone; Knezovic (35’ s.t. Parlato), Bruno (44’ s.t. Minta), Russo. All. Bigica (Scacchetti, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neophytou)

Arbitro: Mirabella di Napoli (Peloso, Di Meo, q.u. Di Francesco)

Reti: 34’ p.t. Russo

Note: ammoniti Loeffen, Riccio, Leone, rec. 1’ e 4’

Centra l’impresa, la Primavera neroverde, che con un gol del ‘solito’ Russo (foto) – 21 reti in stagione – si prende la semifinale della poule scudetto del campionato Primavera che i neroverdi giocano lunedì contro l’Inter. A poco serva, all’Atalanta, aggiungere ‘quelli bravi’, precettati dall’under 23 nerazzurra: il Sassuolo parte meglio e costruisce di più nel primo tempo, collezionando le occasioni che legittimano il vantaggio che arriva a ridosso della mezz’ora con Knezovic che crossa da sinistra e Russo che, sottomisura, non sbaglia. Qui comincia l’altra gara, quella che vede i neroverdi difendere un vantaggio che vale tantissimo: a merito dei ragazzi di Bigica va il rischiare pochissimo, restare alti e ripartire, e il resto viene da sé.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su