Sassuolo, effetto nazionali. Obiang gioca, Bajrami ko

Verso il match del 21 contro la squadra di Sarri i convocati da valutare. Per il trequartista albanese problemi alla caviglia, Vina ’vede’ il Brasile.

di STEFANO FOGLIANI -
15 ottobre 2023
Sassuolo, effetto nazionali. Obiang gioca, Bajrami ko

Sassuolo, effetto nazionali. Obiang gioca, Bajrami ko

Il primo sarà Pedro Obiang – già a disposizione di Dionisi domani, quando il Sassuolo ricomincia a lavorare con il match contro la Lazio nel mirino – mentre gli altri arriveranno alla spicciolata. Il centrocampista spagnolo, uno dei componenti la ‘legione’ straniera che si è messa a disposizione delle proprie nazionali di appartenenza, ha infatti già giocato, venerdì contro il Burkina Faso, onorando la chiamata della Guinea Equatoriale, che venerdi ha disputato un’amichevole finita sullo zero a zero a Malabo, capitale della Guinea distante 11 ore di aereo dall’Italia.

Non meno laborioso sarà il rientro di Vina, impegnato con la nazionale uruguaiana: il laterale ex Roma non ha giocato, causa squalifica, giovedì sera contro la Colombia, ma con tutta probabilità sarà in campo mercoledì, quando la ‘celeste’ affronta il Brasile al ‘Centenario’ di Montevideo e tanto basta a considerarlo in dubbio – anche per i tempi tecnici di rientro, dalla capitale sudamericana e l’Italia ci sono 11mila chilometri e 5 ore di fuso orario – in vista di Sassuolo-Lazio. Un altro che va considerato in dubbio, in vista della gara di sabato, è Nedim Bajrami, ma non per questioni di distanze o fusi orari. Il fantasista neroverde ha infatti abbandonato, giovedì sera, il campo sul quale si giocava Albania-Repubblica Ceca a causa di un problema alla caviglia la cui entità sarà comunque da valutare, ovviamente auspicando che l’Albania – che gioca anche martedì, in amichevole, contro la Bulgaria – lo restituisca quanto prima al Sassuolo. Le fatiche internazionali, fin qua, sono invece state risparmiate a Martin Erlic (in panchina giovedì sera contro la Turchia, il centrale potrebbe tuttavia giocare martedì sera contro il Galles) e a Marcus Pedersen, che non è sceso in campo in occasione del Cipro-Norvegia disputatosi giovedì e che ha visto invece Kristian Thorstvedt giocare uno spezzone di gara nella ripresa.

Per entrambi, tuttavia, c’è un altro impegno da affrontare (stasera alle 20,45, a Oslo) contro la Spagna prima di ritornare agli ordini di Dionisi: da lunedi, comunque, martedi al massimo al Mapei Football Center sono attesi anche loro come sono attese, dai primi giorni di allenamenti, notizie circa le condizioni di Toljan, Viti ed Henrique. A occhio il primo ce la fa, a recuperare per sabato, gli altri due no.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su