Serie B. Mantova, manca l’ultimo tassello a destra. Il Verona pensa a Okereke, può lasciare Cremona
Il trio lombardo di serie B, Brescia, Cremonese e Mantova, si prepara per la nuova stagione con gli ultimi colpi di mercato. La Cremonese sembra in vantaggio, mentre il Brescia cerca rinforzi. Il Verona si interessa ad Okereke della Cremonese. La Cremonese deve ridurre la rosa, mentre il Brescia cerca un difensore e un attaccante. Il presidente Cellino del Brescia cerca rinforzi all'estero.
Con l’inizio degli impegni ufficiali sempre più vicino, il trio lombardo di serie B formato da Brescia, Cremonese e Mantova, è impegnato in questi giorni a definire gli ultimi colpi grazie ai quali affrontare la nuova stagione con la giusta fiducia. Pur indossando i panni della matricola, quella più avanti in questo lavoro sembra la formazione virgiliana, che ha messo in mostra nei primi test precampionato uno spirito ed un gioco già ben precisi. Il dt Botturi, però, potrebbe venire chiamato a compiere un acquisto in extremis, visto che gli infortuni contemporanei di Radaelli e di Fedel rischiano di indebolire le certezze sulla fascia destra di una difesa che, tra l’altro, è incappata in qualche battuta a vuoto di troppo. Errori che, se ripetuti in campionato, potrebbero costare molto cari alla pur manovriera compagine di Possanzini.
La situazione che richiede di essere risolta più rapidamente in questa fase precampionato è quella dei grigiorossi, costretti a lavorare con una rosa extra large, da ridurre per consentire a Stroppa di portare avanti il programma con la giusta tranquillità. Proprio in questo senso è giunta la novità di maggior rilievo delle ultime ore, con il Verona che si è interessato ad Okereke (nella foto). Potrebbe essere questo un passo molto importante per il lavoro del ds Giacchetta che, però, deve sempre trovare una collocazione adeguata a Bertolacci, Afena-Gyan e Valzania. Dal canto loro, invece, le Rondinelle continuano a guardarsi intorno per inserire un centrale ed una punta. Un’operazione che seguirà direttamente il presidente Cellino, intenzionato a trovare i rinforzi desiderati all’estero.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su