Serie D, squadra al lavoro e mercato aperto. Fossombrone, inizia l’avventura. Caccia agli under competitivi

Il Fossombrone calcio si prepara per la nuova stagione con allenamenti intensi e amichevoli in programma. Nuovi arrivi e obiettivi di valorizzazione dei giovani per affrontare il campionato.

26 luglio 2024
Fossombrone, inizia l’avventura. Caccia agli under competitivi

Il Fossombrone calcio si prepara per la nuova stagione con allenamenti intensi e amichevoli in programma. Nuovi arrivi e obiettivi di valorizzazione dei giovani per affrontare il campionato.

Il Fossombrone calcio è di nuovo in pista. "Abbiamo iniziato la preparazione e ci alleneremo tutti i giorni con qualche doppia seduta da qui a ferragosto – spiega l’allenatore Michele Fucili – con alcune amichevoli già programmate. Al momento con l’ultimo acquisto di Nigel Kyeremateng il reparto offensivo è a posto e quindi abbiamo chiuso il mercato degli over e abbiamo deciso di fermarci qua. Vogliamo migliorare il parco under perché anche numericamente abbiamo perso diversi ragazzi. Se da una parte c’è il vanto di averli valorizzati, dall’altra c’è il rimpianto perché erano giovani di valore. Ne cercheremo almeno uno per reparto, poi la rosa sarà al completo. Sono contento dei nuovi arrivati, gli over si conoscono, meno gli under di cui cercheremo di capirne le caratteristiche, l’integrazione dei giovani è importantissima".

"Quando ci si ritrova per iniziare una nuova stagione – osserva il direttore generale dei metaurensi Meschini – c’è sempre grande curiosità e da parte dei calciatori la voglia di mettersi in mostra. Gli sportivi e noi tutti non vediamo l’ora di vedere all’opera la squadra nelle prime amichevoli e di arrivare al campionato per confrontarci con le tante squadra blasonate che anche quest’anno faranno parte del nostro girone". In questo mercato estivo il Fossombrone ha visto partire i seguenti calciatori: Marcantognini, Palazzi, Battisti, Germinale, Mea, Aguzzi, Lorenzoni, Di Giorgio; Fagotti, Brigidi, Bio e Giacchina.

La rosa che ha iniziato il raduno e che si sta allenando agli ordini di Michele Fucili e del suo staff è così composta. Portieri: Andrea Bianchini (nuovo), Pietro Amici (classe 2004) e Samuele Damiani (2006). Difensori: Nicolò Urso, Nicola Camilloni, Enrico Giunchetti (n), Luca Procacci, Lorenzo Bianchi (2004). Centrocampisti: Riccardo Pandolfi, Leonardo Pandolfi, Giovanni Bucchi, Massimo Conti. Attaccanti. Antonio Broso (n), Francesco Casolla, Lorenzo Pagliari, Francesco Fraternali 82005) e Nigel Kyeremateng. Al primo allenamento non sono manmcati gli sportivi, pronti anche quest’anno a incitare i propri beniamini.

Amichevoli. La prima uscita degli uomini di Fucili è prevista per sabato 3 agosto in casa della Vis Pesaro, a seguire poi sono in programma amichevoli in casa di Urbania e K-Sport, rispettivamente il 7 ed il 10 agosto. Debutto casalingo il 14 agosto, in occasione del trofeo ‘Tomassini’, quando a Fossombrone arriveranno i pari categoria dell’Orvietana.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su