Calciomercato Serie A: Gudmundsson-Fiorentina si può, a Roma è il giorno di Dovbyk

La Lazio è su Armand Laurentié, ma il Sassuolo ha pretese troppo alte per Lotito. Sfuma Ricardo Rodriguez per l’Inter, il difensore va al Betis.

di KEVIN BERTONI -
1 agosto 2024
Albert Gudmundsson è tornato tra i principali obiettivi della Fiorentina

Albert Gudmundsson è tornato tra i principali obiettivi della Fiorentina

Milano, 1 agosto 2024 – È il Dovbyk-day a Roma. Dopo l’arrivo di Matias Soulè, Fiumicino si è riempito nuovamente di tifosi che questa mattina hanno accolto Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è arrivato intorno a mezzogiorno a bordo di un volo privato, assieme al suo agente, al Direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi e al Ceo giallorosso, Lina Soulokou. Ad accoglierlo tantissimi tifosi, soprattutto giovanissimi, e qualcuno già con la sua numero 9. La Roma ha versato nelle casse del Girona 30 milioni, più 5,5 di bonus e il 10% sulla rivendita. Nel primo pomeriggio il giocatore ha sostenuto le visite mediche, subito dopo il suo agente ha postato una storia con la sua maglia.

Se la Roma chiude un attaccante, la Lazio ancora lo insegue. Oltre a dover colmare il vuoto lasciato da Ciro Immobile, Marco Baroni è alla ricerca di un’ala. Il nome è quello di Armand Laurentié. L'attaccante francese avrebbe già trovato l'accordo con il club biancoceleste: contratto di 5 anni a 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il problema però è rappresentato dal Sassuolo. I neroverdi chiedono 15 milioni di euro una cifra troppo alta per Lotito che si sta già guardando intorno.

Si muove anche la Fiorentina che prova a strappare al Genoa Albert Gudmundsson. Il Grifone aveva rifiutato i 25 milioni offerti proprio dalla Fiorentina, ma adesso prima dell'inizio della nuova stagione tutto può cambiare soprattutto dopo il passo indietro dell’Inter. Ma per un giocatore che potrebbe arrivare, ce n’è uno in uscita. Si tratta di Nico Gonzalez che piace alla Juventus. Il giocatore, nei giorni scorsi, ha aperto anche all’Atalanta, ma l’inserimento della Juve potrebbe far cambiare le priorità dell’argentino. Nessuna offerta ufficiale da parte della Juventus che ha però una strategia chiara: nel caso in cui non si dovesse centrare l'obiettivo Adeyemi, la dirigenza potrebbe virare su Nico Gonzalez. Per quanto riguarda l’arrivo di Tessmann dal Venezia è solo questione di giorni.

Chi insegue giocatori è anche il Bologna. Sfumato definitivamente Mario Hermoso. Il difensore ex Atletico e oggi svincolato vuole aspettare e valutare altre proposte. La trattativa, già difficile in partenza, si è quindi chiusa con il Bologna che continua a cercare un post-Calafiori. Anche Mats Hummels sta prendendo tempo. Intanto chi arriva in Emilia è l’ex difensore del Sassuolo Erlic. Ai neroverdi vanno 8,5 milioni di euro e già nel pomeriggio il giocatore è arrivato in città per sostenere le visite mediche.

In chiusura, il Milan è ai dettagli con Emerson Royal: l'agente del brasiliano, Stefano Castagna, ha incontrato il Milan per definire e sistemare il contratto del giocatore. Si è ai dettagli finali da sistemare nel giro di 2-3 giorni, per una operazione da 15 milioni di euro più bonus. Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Lorenzo Lucchesi. Il difensore classe 2003 arriva dalla Fiorentina. Mentre il Cagliari ha comunicato la cessione del calciatore Christos Kourfalidis che si trasferisce al Cosenza. Il Monza è ai dettagli con Rui Patricio per la porta, il portoghese classe 1988 si è svincolato dalla Roma ed è pronto a firmare un i lombardi, dopo che l’affare Navas è sfumato all’ultimo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su