Calciomercato Serie A: sfuma Navas a Monza, Ghisolfi in Spagna per chiudere Dovbyk
Abraham apre al Milan, che è vicino anche a chiudere per Emerson Royal. Rabiot sui social saluta la Juve
Milano, 31 luglio 2024 – Il biglietto aereo preso, le visite mediche prenotate, insomma era tutto fatto. O almeno così sembrava. Fino a questa mattina il Monza aveva in mano il sostituto di Michele Di Gregorio, e che sostituto: Keylor Navas. Però, l’affare è sfumato perché non è stato trovato l’accordo tra le parti, e questo ha fatto saltare la trattativa. Ora Galliani sta cercando un piano B. Il nome è quello di Rui Patricio. Il portiere portoghese ex Roma è svincolato, arriverebbe quindi a parametro zero, e garantirebbe esperienza e affidabilità.
Parlando di Roma, i giallorossi sono tra le squadre più attive in questi giorni sia in entrata che uscita. Il ds Ghisolfi è in Spagna per chiudere la trattativa riguardo Artem Dovbyk con il Girona. Da capire se basterà l'offerta da 32 più 6, la stessa quindi dell'Atletico Madrid, o se gli spagnoli vorranno i 35 più 5. Affare comunque destinato ad andare in porto molto presto, forse già questa sera. Per un attaccante che entra ce n’è uno che esce. Tammy Abraham ha aperto alla cessione al Milan. Abraham è una richiesta di Paulo Fonseca: i due club dovranno però trovare un'intesa. Verso l’addio anche Eldor Shomurodov, l’attaccante che l’ultima stagione ha giocato in prestito al Cagliari piace all’Hellas Verona.
Intanto, Paulo Fonseca può sorridere perché è fatta per Emerson Royal. Mancano solo gli ultimi dettagli ma la fumata bianca è vicina, con il Tottenham ballano 2 milioni di euro. Costo dell'operazione 15 milioni di euro più di 3 di bonus, anche se gli Spurs vorrebbero 15+5 per arrivare all’intesa definitiva, ma non saranno queste lievi differenze a far saltare tutto. Il Milan saluta Daniel Maldini, l’attaccante ha firmato un contratto fino al 2026, con rinnovo automatico di un anno al verificarsi di determinate condizioni, con il Monza.
In casa Juventus, mentre si continua a trattare Karim Adeyemi (vicino) e Teun Koopmeiners (più complicato al momento), si saluta Adrien Rabiot. Il francese, che ha rifiutato il rinnovo di contratto, ha ringraziato staff e tifosi con un lungo post sui social. Al momento Rabiot è svicolato e potrebbe, difficile ma non impossibile, non lasciare l’Italia visto che su di lui c’è anche il Milan.
L’Inter pare aver trovato l’uomo per completare la difesa, si tratta di Gasiorowski del Valencia. Classe 2005 spagnolo, arriverebbe per fare il vice Bastoni, ma al momento solo primi contatti tra le società.
Verso la naturale conclusione il valzer dei portieri, nonostante l’incognita Monza. Il Genoa ha il suo nuovo portiere: è Pierluigi Gollini il dopo Josep Martinez. Arriva a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva dall'Atalanta. Mentre il Milan, che cercava un vice Maignan dopo l’infortunio di Sportiello, è in dirittura con Simone Scuffet del Cagliari. I sardi si tutelerebbero con Silvestri dall’Udinese. Riguardo al club friulano, è arrivata la firma dello spagnolo Iker Bravo, acquisto a titolo definitivo dal Leverkusen, l’attaccante classe 2005 è stato l’Mvp degli ultimi europei under 19 vinti dalla sua Spagna.
Pare sbloccarsi la situazione legata a Victor Osimhen, anche se siamo ancora agli inizi. Il Chelsea lo potrebbe includere nell’operazione Lukaku. Si tratterebbe però di un prestito oneroso, formula che il Napoli non gradisce. Il club di De Laurentiis potrebbe tornare più avanti sul tema, ma solamente a certe condizioni.
In chiusura, il Bologna aspetta ancora Hummels e incassa il no di Mario Hermoso in difesa, il classe 1995 ha deciso di voler aspettare per avere altre offerte. Il Genoa potrebbe spedire George Puscas in Turchia, il giocatore piace al Bodrumspor. Il Como ufficializza Emil Audero dalla Sampdoria, la squadra di Fabregas chiude così il parco portieri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su