Milan-Fiorentina 1-0, decide il gol di Hernandez

I rossoneri sono tornati al successo dopo due pareggi e due sconfitte

25 novembre 2023
Jovic (ANSA)

Jovic (ANSA)

Milano, 25 novembre 2023 – Il Milan torna al successo dopo due pareggi e due sconfitte e si impone 1-0 a San Siro contro la Fiorentina. La squadra di Pioli sale così a 26 punti e torna al terzo posto scavalcando nuovamente il Napoli, mentre la squadra di Italiano resta a 20 punti in classifica.  A decidere la sfida il gol su calcio di rigore realizzato da Theo Hernandez al 47’. Lo stesso esterno francese si era procurato il penalty dopo che, lanciato in velocità, è stato atterrato da Parisi in area.

I rossoneri la prossima settimana saranno attesi dalla cruciale sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund ma, dopo il beffardo pareggio in rimonta subito contro il Lecce due settimane fa, sono prima chiamati ad un riscatto in campionato, dove non possono più perdere terreno da Inter e Juventus se vogliono tenere viva la fiammella della speranza scudetto.

La sosta per le nazionali ha però lasciato in dote a Pioli una vera e propria situazione emergenziale soprattutto in attacco, dove mancheranno lo squalificato Giroud e Okafor, che negli impegni con la Svizzera ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Il tecnico rossonero, però, nella consueta conferenza stampa prepartita non ha cercato alibi ma ha soltanto chiesto ai suoi una grande prestazione: “Dobbiamo dimostrare di poter essere competitivi. Certo, il momento non è dei più semplici, siamo in emergenza ma dobbiamo affrontare questo periodo con compattezza. Contro la Fiorentina servirà una prestazione di livello perché ci ha sempre saputo mettere in difficoltà. Serviranno i fatti, con i quali dimostrare di aver capito quali sono stati gli errori che abbiamo commesso nell’ultimo periodo”. 

Le formazioni ufficiali

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Pobega, Musah, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Pioli.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.

Rivivi la diretta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su